Quantcast

Casa del Volontariato, eventi per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Per la settimana dedicata alla giornata contro la violenza sulle donne, a cura della Casa del Volontariato, domenica 27 novembre, al Centro Pertini:
– Dalle 15 alle 19, nel cortile (nel salone in caso di pioggia), si terrà “Libere di volare“. Una realizzazione di ragnatele in lana da parte del gruppo “Donne del Pertini” dove saranno appuntate spille con cui omaggiare le partecipanti. L’evento è a cura del Circolo Santa Teresa.

– Alle 15.30, si terranno delle letture interpretate di alcuni brani di “Ferite a morte” di Serena Dandini eseguite dal gruppo “Alta voce”, del laboratorio espressivo del Centro diurno Legnano. L’evento è a cura degli utenti, volontari e operatori CPS/CD Legnano in collaborazione con “Pari & Dispari” APS.

– Alle 16.45, si terrà la proiezione del film “Una donna promettente” vincitore dell’Oscar 2021 per la miglior sceneggiatura in cui la protagonista vive il trauma per la perdita di un’amica suicida a seguito di una violenza. A cura di Casa del Volontariato, ATI Mazzafame, Laboratorio di quartiere Mazzafame e in collaborazione con AFAMP, ANFFAS, El Condor, Circolo Santa Teresa, Centro Pertini il Salice, Pari & Dispari e Scuole di Babel

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore