Quantcast

Festa dell’Albero nelle scuole di Legnano

In occasione della Festa nazionale dell'Albero sono state piantumate nuove piante nei giardini delle scuole legnanesi

Festa Albero don Milani Legnano

Nuove piante e iniziative ambientali nelle scuole di Legnano. In questi giorni sono tante le iniziative “green” in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero con il coinvolgimento degli studenti e di Legambiente.

Galleria fotografica

Festa Albero don Milani Legnano 4 di 13

Ben cinque le nuove piante arrivate ad arricchire il giardino delle scuole don Milani di Legnano. Gli arbusti sono stati piantumati oggi, lunedì 21 novembre, in occasione della Festa dell’Albero alla presenza di insegnanti e alunni. Il progetto didattico è stato portato avanti dal maestro Domenico Caroli, insegnante di Italiano della scuola Don Milani di Legnano, in collaborazione con le classi prime della scuola De Amicis e le classi terze della scuola Don Milani. Ai piccoli studenti è stata trasmessa l’importanza degli alberi e il rispetto dell’ambiente.

Gli alunni di prima vedranno così crescere nel corso degli anni scolastici gli alberi piantumati. Si tratta di tre Cerri, un Liquidambar e un Larice (abete). Hanno partecipato all’evento il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore Monica Bernanasca, la dirigente scolastica Elena Osnaghi e Natalino Zasso, referente di Legambiente Legnano.

Festa Albero scuole Legnano

La festa dell’Albero è stata celebrata alle alle scuole Carducci dove gli studenti hanno scritto pensieri e cartelli colorati sull’ambiente.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Albero don Milani Legnano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore