Quantcast

Bimbi in Maniero per l’estate di San Martino

Questa mattina, 11 novembre, i piccoli della scuola dell'Infanzia di San Domenico sono stati ospitati in Maniero a San Martino per la festa del Santo Patrono della Contrada

Estate San Martino Legnano

Giornata emozionante per i bambini della scuola dell’Infanzia San Domenico di Legnano. Questa mattina, 11 novembre, i piccoli alunni sono stati accompagnati in Maniero a San Martino per la festa del Santo Patrono della Contrada.

Estate San Martino Legnano

Galleria fotografica

Estate San Martino Legnano 4 di 10

Marcello Barone, capitano non reggente, insieme a Marida Cattaneo, gran dama non reggente, hanno raccontato la storia di San Martino, che, quando era soldato, in un giorno d’autunno, incontrò un mendicante infreddolito. Mosso da compassione, tagliò in due il suo mantello di lana e ne donò metà al povero, Gesù. Il sole, così vuole la tradizione, ritornò a scaldare la terra come in estate. Anche oggi il sole ha illuminato il salone del maniero regalando una bellissima giornata di festa ai piccoli che hanno poi visitato le diverse sale della “casa” della contrada, in fermento per la cerimonia di investitura in programma domani, 12 novembre. I bambini dell’asilo sono rimasti incantati dalla storia del Palio di Legnano e dai suoi costumi e cerimoniali. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Estate San Martino Legnano 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore