Quantcast

Parte nell’Oltrestazione a Legnano la raccolta puntuale ma c’è chi non espone il sacco grigio

I sacchi viola esposti ieri sono stati raccolti ma gli utenti inadempienti riceveranno la visita dei giovani informatori ambientali. I sacchi grigi si possono ritirare al punto fisso di distribuzione

Tariffa Puntuale

Non tutti i residenti dell’Oltrestazione2 di Legnano hanno esposto i sacchi grigi con il tag entrati in vigore nella zona di San Paolo nella giornata di ieri, 5 ottobre. È qui che è partita la nuova modalità di raccolta che darà origine alla tariffa puntuale, il nuovo sistema di calcolo della Tari basato anche sulla quantità di rifiuto indifferenziato prodotto).

«La maggior parte dei residenti – fa sapere attraverso una nota stampa Aemme Linea Ambiente – ha esposto correttamente il sacco grigio, dimostrando di aver recepito quanto spiegato durante l’incontro pubblico del 15 settembre scorso e illustrato anche sul volantino consegnato a domicilio, insieme alla prima fornitura di sacchi.  C’è però una fetta di cittadini che ha esposto ancora i rifiuti indifferenziati nel sacco viola: sono probabilmente quelle utenze che non erano in casa al momento del passaggio dei nostri addetti per la distribuzione e che non si sono premurati di andare a ritirare i sacchi all’Info Point di via dei Salici».

A beneficio di questi utenti dopodomani, sabato 8 ottobre, gli operatori di Aemme Linea Ambiente saranno operativi al punto fisso di distribuzione, nelle fasce orarie dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00. Se a ritirare i sacchi andrà la persona a cui è intestata la tassa rifiuti è sufficiente che esibisca la propria CRS. Se, invece, l’intestatario Tari delega un’altra persona al ritiro, dovrà fornirgli una copia della sua CRS e anche il modulo di delega compilato in ogni sua parte.

Anche al soggetto delegato verrà chiesto un documento d’identità. Sebbene siano ormai non più autorizzati, i sacchi viola esposti ieri sono stati raccolti: gli utenti inadempienti riceveranno però la visita dei giovani informatori ambientali, che spiegheranno loro tutto ciò che occorre sapere per uniformarsi alle nuove regole relative all’esposizione dei rifiuti indifferenziati. Regole che vanno assolutamente rispettate da tutti.

Per qualsiasi informazione, è comunque possibile contattare il Numero Verde di Il aAEMME Linea Ambiente 800-19.63.63

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore