Quantcast

Alla Contrada di Legnarello una serata dedicata alla Shoah

Si è tenuta martedì 4 ottobre, alla Contrada di Legnarello, la serata di approfondimento dal titolo "Teniamo viva la Memoria"

Generico 03 Oct 2022

“Perché nel 2022 c’è ancora bisogno di parlare di Shoah?”. È con questa domanda che si è aperta nel Maniero della Contrada Legnarello la serata di approfondimento sul tema della Shoah dal titolo “Teniamo viva la Memoria”, che si è tenuta martedì 4 ottobre. Alessio Francesco Palmieri Marinoni, storico e docente di Storia del Costume e della Moda e Storia del Costume Teatrale e Amanda Colombo, storica della Letteratura e titolare della società Incipit, hanno affrontato questo delicato argomento accompagnando in un viaggio nella storia un nutrito numero di presenti grazie a documenti, testimonianze video, testi letterari e intensi racconti.

Galleria fotografica

Serata Shoah 4 di 8
Generico 03 Oct 2022

La Contrada Legnarello ha inoltre organizzato per domenica 9 ottobre una visita guidata al Memoriale della Shoah di Milano dedicata soprattutto ai più giovani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata Shoah 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore