Quantcast

Mons. Angelo Cairati e la scomparsa di mons. Carlo Galli: “Un prete esemplare, un uomo buono e giusto”

Mercoledì 5 ottobre, alle 21, don Carlo verrà ricordato con la recita del Santo Rosario nella Basilica di San Magno. I funerali si svolgeranno Giovedì 6, alle 14.30. Diretta streaming della cerimonia

mons carlo galli

«La Parrocchia Prepositurale di San Magno e tutta la Chiesa di Legnano si stringe attorno alla famiglia di Mons. Carlo Galli, già Prevosto e Decano di Legnano per la sua scomparsa. Don Carlo è stato un prete esemplare e prima ancora un uomo buono, generoso, attento alle persone nella loro singolarità. Lo affidiamo al Signore che lo sappia accogliere tra le sue braccia», inizia così il messaggio che mons. Angelo Cairati, prevosto e decano di Legnano dedica oggi in ricordo di don Carlo.

«Io – prosegue mons. Cairati – ho avuto la fortuna di conoscerlo meglio durante le degenze nell’Ospedale di Legnano e poi nella RSA Raimondi di Gorla Minore dove risiedeva ultimamente. Con don Angelo Pargoletti abbiamo potuto, qualche giorno fa, amministrargli l’unzione degli infermi e consegnarli l’Eucarestia che è viatico per la vita eterna. Don Carlo era cosciente, ha pregato con noi, è così si è preparato all’incontro con il Padre».

Domani sera, mercoledì 5 ottobre, alle 21, don Carlo verrà ricordato con la recita del Santo Rosario nella Basilica di San Magno. I funerali si svolgeranno Giovedì 6, alle 14.30, sempre nella Basilica di San Magno a Legnano, preceduti alle 14 dal Rosario. La celebrazione sarà presieduta da mons. Giuseppe Vegezzi, vicario episcopale della zona Pastorale II Varese, e concelebrata da mons. Luca Raimondi, vicario episcopale della zona Pastorale IV Rho, mons. Angelo Cairati prevosto e decano di Legnan e da mons. Antonio Napolioni, vescovo di Cremona, che terrà l’omelia.

Per favorire quanti non troveranno posto in Basilica, è prevista una diretta streaming (visibile anche sul nostro sito) ed inoltre, all’esterno, verrà collocato un impianto per la diffusione audio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore