Quantcast

Stralegnanese 2022, bilancio positivo anche sul fronte sicurezza

Durante la serata la Croce Rossa di Legnano ha vegliato sulla salute di corridori e organizzatori e non ha registrato alcun intervento. Impegnate anche la Polizia Locale e la Protezione Civile di Legnano

Stralegnanese By Night settembre 2022

Nessun intervento di soccorso lungo il percorso della Stralegnanese by Nigth. Un bilancio positivo, quindi, per la Croce Rossa di Legnano che ha vegliato sulla sicurezza di corridori e organizzatori.

Per monitorare l’area del Castello di Legnano e le strade percorse dai 1.700 podisti sono state messe in campo due ambulanze e due coppie di soccorritori in bicicletta. Dalle 19 sino a sera tarda, nessun operatore sanitario ha registrato interventi.

“Stralegnanese by night”, Legnano vive attraverso lo sport. La diretta video

Il servizio svolto dalla Croce Rossa era coordinato con quello della Polizia Locale di Legnano presente durante la manifestazione con un notevole dispiego di forze. In totale sono stati impegnati 30 uomini del comando di corso Magenta: una squadra guidata direttamente dal comandate Daniele Ruggeri. In supporto anche 30 volontari della Protezione Civile di Legnano, oltre allo staff della Us Legnanese. Gli agenti hanno gestito la viabilità così da permettere lo svolgimento della corsa in piena sicurezza. Anche sul fronte viario non si sono registrate situazioni particolari. Da segnalare, ad ogni modo, qualche critica di chi, trovatosi inaspettatamente bloccato nelle vie interessate alla corsa, ha manifestato il suo disappunto anche con la nostra redazione

Stralegnanese By Night settembre 2022

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore