Quantcast

Il mese di ottobre dedicato da FFC Altomilanese Legnano alla campagna “Il Ciclamino della ricerca”

il Ciclamino della ricerca può essere prenotato sulla pagina facebook di FC Altomilanese Legnano

ciclamino

“Anche quest’anno, per tutto il mese di ottobre, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) organizza la Campagna Nazionale per portare l’attenzione sulla malattia genetica grave più diffusa in Europa: la fibrosi cistica, che conta circa 6.000 malati e 2 milioni di portatori sani, spesso inconsapevoli di esserlo.” – esordisce Roberto Bombassei, presidente della delegazione FFC Altomilanese Legnano – “ Dall’1 al 31 ottobre 2022 avremo la possibilità di offrire il Ciclamino della ricerca, il fiore simbolo della Fondazione.”

Continua il presidente: “Stiamo organizzando la undicesima edizione di Magie per la ricerca che si terrà venerdì 14 ottobre nel bellissimo auditorium di Cerro Maggiore. Maghi ed artisti da tutta Italia uniti per la raccolta fondi per finanziare progetti di ricerca. A breve sarà disponibile locandina ufficiale e prenotazioni posti.”

“Insieme possiamo realizzare, passo dopo passo, la nostra mission: trovare una cura per tutti, motto ufficiale di Fondazione ricerca Fibrosi Cistica a cui Noi di FFC Altomilanese siamo legati con il cuore e con il nostro impegno quotidiano” – conclude l’artista legnanese.

Per prenotazione il Ciclamino della ricerca e per tutte le info sull’associazione pagina facebook di FC ALTOMILANESE

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore