Quantcast

“La mia Legnano”, 100 appassionati hanno raggiunto Saronno per un omaggio alla bici color verde ramarro

La pedalata si è sviluppata nella valletta dell’Olona, quindi San Vittore Olona, Cascina Regusella, Uboldo, Cascina Girola, Saronno, dove è stata allestita una esposizione di biciclette storiche

Quasi cento partecipanti oggi, domenica 18 settembre, al raduno “Legnano day”, per una intera giornata dedicata allo storico marchio di biciclette, grande esempio d’imprenditoria e sport nel mondo del pedale. Una domenica iniziata al castello di Legnano e conclusa a Villa Gianetti di Saronno per una esposizione di biciclette storiche Legnano da corsa e da passeggio, grazie alla rivista Biciclette d’epoca e a due collezionisti veneti.

Legnano Day

Galleria fotografica

Legnano Day 2022 4 di 20

La pedalata storica si è sviluppata nella valletta dell’Olona, quindi San Vittore Olona, Cascina Regusella, Uboldo, Cascina Girola, Saronno.

Gianpiero Prinzo, anima legnanese di questo evento unisce la soddisfazione a un rinnovato appello: «Siamo passati dai 30 partecipanti dell’anno scorso al centinaio di oggi. Vorrei tanto che un monumento o una targa ricordasse questa azienda conosciuta in tutto il mondo. Lancio un appello, perché si pensi a un monumento, a un museo o un altro segno che ricordi questo grande marchio della bicicletta».

Appello subito recepito dall’assessore Guido Bragato che, alla partenza, ha condiviso l’idea secondo cui «la storia della bici Legnano s’inserisce in una storia industriale e sociale più ampia. Su una iniziativa simbolo del marchio, ci stiamo lavorando per creare qualcosa che sia in grado di essere sostenibile nel tempo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Day 2022 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore