Quantcast

Stralegnanese, fino al 31 agosto quota agevolata per chi si iscrive alla edizione By Night

Per tutto agosto, sconto sulla quota di adesione che sarà di 15 euro a settembre. Il percorso avrà partenza e arrivo presso il Castello di Legnano e si svilupperà nel centro cittadino per 7 Km. Evento a cura della US Legnanese

StraLegnanese2022 foto Giorgia Salerno

Dopo il successo della “Stralegnanese – Edizione Zero” del Primo Maggio, U.S. Legnanese 1913 organizza a Legnano, venerdì 23 settembre, la “Stralegnanese By Night”, una corsa podistica, non competitiva, per correre e camminare insieme.

QUI PER LE ISCRIZIONI

I dettagli organizzativi verranno comunicati nel corso delle prossime settimane, ma, spiega il presidente Luca Roveda, «la corsa, avrà carattere non competitivo e sarà aperto ad atleti FIDAL e ad amatori, per dare alla maggior parte delle persone la possibilità di pianificare la propria agenda, sapendo che dal 23 al 26 settembre, la città di Legnano sarà una città più sostenibile… e di corsa. Ringraziamo Allianz Bank che ha voluto affiancarci anche nell’edizione “by Night”, confermando l’attenzione al progetto e alla nostra città. In ultimo, ma è stato il primo motivo a muoverci in questa direzione, una parte del ricavato verrà devoluto alla LILT – delegazione di Legnano – con la quale sosteniamo il principio fondamentale della prevenzione e alla quale riconosciamo grande impegno, serietà e dedizione. Un contributo sarà riservato anche ad AISPHEM – Associazione Italiana Sindrome di Phelan-McDermid».

stralegnanese

Il percorso avrà partenza e arrivo presso il Castello di Legnano e si svilupperà nel centro cittadino per 7 Km. Per incentivare la partecipazione è stata attivata una quota agevolata, solo 10 euro, valida sino al 31 agosto (da settembre 15 euro). La quota che comprenderà: iscrizione, microchip, pacco gara. Potranno partecipare tutti i bambini fino ai 12 anni, percorso di 800 metri con partenza dall’Isola del Castello alle ore 19:45. Le iscrizioni si riceveranno sul posto dalle 18 alle 19:30.

«La storia dell’U.S. Legnanese 1913 si intreccia inestricabilmente con la storia della Città di Legnano, come si evince dal nome della società e come dimostrato in questi 109 anni di condivisione – spiega Roveda  – . Dalla internazionale Coppa Bernocchi, passando attraverso le attività sportive amatoriali e il settore giovanile, negli ultimi decenni abbiamo intensificato le attività sociali. Abbiamo avviato programmi per la promozione tra i giovanissimi della rilevanza formativa dello sport. La cura dell’ambiente e l’attenzione al benessere fisico sono alcune delle motivazioni che presentiamo per supportare la trasformazione verso una maggiore sostenibilità dei trasporti nella nostra città. Il neonato settore running e l’edizione di Maggio della Stralegnanese sono solo gli ultimi “passaggi” in questo percorso. Per noi è una grande soddisfazione sapere che questo nostro impegno sia partecipato e condiviso dalla nostra città; ed è per questo che abbiamo accettato con grande entusiasmo l’invito dell’Amministrazione a creare una nuova occasione di aggregazione sportiva per Legnano, con la StraLegnanese by night».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore