Quantcast

La nuova stagione del Legnano Basket inizierà fuori casa contro Piombino

La Lega Nazionale di Pallacanestro ha pubblicato il calendario del Campionato 2022/2023. La prima sfida in casa sarà domenica 9 ottobre contro Montecatini

Legnano - Piombino 90-99 - le foto di Simone Raso

Inizierà domenica 2 ottobre con un sfida, fuori casa, contro Piombino (foto di Simone Raso nell’ultima partita al Pala Borsani) la nuova stagione in serie B del Legnano Basket. Proprio in questi giorni la Lega Nazionale di Pallacanestro ha pubblicato il calendario del Campionato 2022/2023.

In totale sono trenta le partite: i Knights debutteranno in casa domenica 9 ottobre contro Montecatini. Lunga pausa a Natale. Dopo la gara di domenica 18 dicembre in casa contro Gallarate dell’ex team manager Lorenzo Prandi, il ritorno in campo sarà l’8 gennaio a Borgomanero. L’ultima partita della stagione regolare sarà fuori casa contro Monferrato, domenica 7 maggio.  Tra le date da segnare, il derby contro la Sangio è previsto domenica 30 ottobre al PalaBertelli. Altra data quella di domenica 23 ottobre, quando, Legnano incontrerà Pavia guidata dall’ex coach Alberto Mazzetti.

«È un calendario importate: partire in trasferta per raggiungere la squadra più lontana del girone non sarà facile – commenta il gm Maurizio Basilico –. Poi ci aspetta in casa la neopromossa Montecatini con ambizioni importanti. Subito dopo incontreremo la temibile Vigevano, torneremo al Pala Borsani per sfidare Pavia. Dopo ci troveremo ad affrontare il derby contro la Sangio che è sempre una battaglia. Non è una partenza semplice, dovremo fare una preparazione ottimale per poter arrivare al 2 ottobre al 100%. Perchè incontreremo squadre fortemente motivate. Non va neppure sottovalutata la Sangio che si presenterà in campo con una squadra importante. Non sarà un inizio stagione semplice: ma saremo pronti».

Certamente sarà una stagione avvincente. Ne è certo il presidente Marco Tajana che in giornata ha commentato: «Considerato il fatto che partiamo con l’ambizione di arrivare al vertice, il calendario non è per noi un problema. Rispetto all’anno scorso sicuramente abbiamo meno trasferte impegnative. Sarà importante partire bene, per poi prendere il giusto abbrivio e stare sin da subito nelle prime posizioni in classifica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore