Quantcast

Rugby Sound, dopo Irama attesi nella stessa serata Subsonica e Bluvertigo

Sabato 9 al Castello si esibirà Zarro Night; domenica 10 la chiusura con Fabri Fibra e il suo Caos Live, Festival.

Irama sul palco del Rugby Sound a Legnano - credit Massimiliano Malabarba

Al Rugby Sound Festival, Irama trascina almeno 5mila fans, tenendo bene il palco, in un’altra serata di musica e divertimento. Presenti sotto il palco di tanti ragazzini e famiglie. La serata é stata il preludio di quella di oggi, 8 luglio, quando arriveranno nella stessa data i Subsonica, con la prima tappa del loro attesissimo Atmosferico Tour, e i Bluvertigo. La galleria fotografica della serata con Irama è di Massmiliano Malabarba

Galleria fotografica

Irama sul palco del Rugby Sound a Legnano - credit Massimiliano Malabarba 4 di 22

Morgan, Andy, Sergio Carnevale e Livio Magnini, ovvero i Bluvertigo, segnano così il loro ritorno sui palchi: una special reunion per la bandun appuntamento imperdibile non solo per i fan, ma per tutti gli appassionati di musica, che si ritroveranno l’8 luglio al Rugby Sound Festival per cantare e ballare insieme a due grandi pilastri della musica italiana.

rugby festival

Subsonica e Bluvertigo sono due delle formazioni che hanno fatto un’epoca. Insieme, hanno creato un genere che ha influenzato tutta la musica pop-rock-elettronica italiana a partire dalla seconda metà degli anni Novanta. Le due band, che nel 1999, hanno collaborato a un brano seminale come Discolabirinto, contenuto in Michrochip Emozionale, secondo album della formazione torinese, si ritrovano quindi per un’occasione speciale, unica, celebrativa, da non perdere.

rugby festival

Sabato 9 ricordiamo Zarro Night con il Pagante e domenica 10 la chiusura con Fabri Fibra e il suo Caos Live, Festival.

Un appuntamento, quello al il Rugby Sound Festival, che negli anni ha richiamato sempre più appassionati di musica dal vivo. Negli oltre quattro lustri di vita, infatti, la kermesse ha più volte cambiato location per poter venire incontro a esigenze logistiche e organizzative che richiedevano spazi adatti ad accogliere un pubblico sempre più vasto e variegato.

Quest’anno si riprende da dove ci si era fermati. “Abbiamo continuato a lavorare sodo in questi due anni – dice Cristiano Bienati, vicepresidente Rugby Parabiago co-organizzatore storico della manifestazione – coltivando, sviluppando e mantenendo vive le relazioni con il territorio e con gli sponsor. Dal 1999 ad oggi molto è cambiato, tuttavia è rimasto invariato lo spirito che ci ha spinto ad andare avanti e far crescere il nostro festival, che da piccola realtà si è trasformato in un vero e proprio punto di riferimento per la musica dal vivo italiana e internazionale. Sicuramente il momento di svolta per noi è stato l’approdo all’Isola del Castello di Legano, avvenuto per la prima volta nel 2017, un luogo che ha permesso di creare fra tutti i soggetti organizzativi coinvolti: il Comune di Legnano, gli artisti, il pubblico, un’incredibile alchimia. Inoltre, anche per quest’anno si rinnova la collaborazione con Shining Production, società con la quale abbiamo impostato fin da subito un proficuo lavoro sinergico, anche grazie al quale il Rugby Sound Festival è divenuto negli anni l’eccellenza che attualmente rappresenta”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Irama sul palco del Rugby Sound a Legnano - credit Massimiliano Malabarba 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore