Quantcast

Auser Legnano cerca giovani volontari per aiutare gli anziani durante l’estate

Per il secondo anno di fila il Comune non promuoverà Estate Gentile. Ma Auser Ticino Olona garantirà i servizi di assistenza alle persone fragili. E per farlo chiede aiuto ai giovani

solidarietà

Per il secondo anno di fila il Comune non promuoverà Estate Gentile, ma Auser Ticino Olona garantirà lo stesso i servizi di sostegno durante la stagione calda. Spesa a domicilio, servizi di accompagnamento e compagnia telefonica non mancheranno agli anziani e alle persone fragili che, durante i mesi estivi, resteranno in città.

I volontari, guidati dal presidente Auser Mauro Squeo, anche quest’anno non si tireranno indietro, anche se la speranza resta quella di vedere qualche altro giovane leva aggregarsi alla iniziativa. «I volontari sono una risorsa preziosa e noi lo sappiamo bene – afferma Squeo -. Durante la pandemia la forza di numerosi ragazzi ci ha permesso di aiutare chi aveva bisogno. Il nostro impegno è sempre lo stesso: siamo sempre pronti a dare risposte al territorio. Non nascondo che le richieste sono in continua crescita. Noi, anche in questo momento, cercheremo con le nostre forze di garantire il servizio di sostegno, che già svolgiamo tutto l’anno, anche durante l’estate». Auser ancora una volta si rivolge ai giovani: «Se ‘c’è qualche studente che ha intenzione di fare una esperienza di volontariato qui da noi è certamente il benvenuto. Anche perchè l’impegno che prodighiamo durante l’estate necessita di una mano in più».

In ogni caso, i volontari Auser ascolteranno i cittadini che hanno necessità di una parola di conforto, oppure chiedono farmaci oppure una spesa a domicilio. Non mancherà di certo il più richiesto tra i servizi, quello del trasporto. Il contatto per Auser Filo d’argento è sempre lo stesso: 0331-455.042.
Clicca qui per maggiori informazioni. 

Piano caldo 2022, i consigli e i servizi utili per affrontare il disagio da calore

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore