Quantcast

“Una Passione per l’uomo”: l’associazione De Gasperi celebra 25 anni di attività a Legnano con due eventi

Previsti due momenti di confronto al salone dell'aratorio Santi Martiri a Legnano. Venerdì 24, confronto sul tema "Noi, il Papa e la guerra", sabato 25, cinque realtà locali discuteranno su "Fare cultura a Legnano"

ass de gasperi legnano
L’associazione De Gasperi, fondata a Legnano nel 1997, è arrivata al 25° anno di vita.
Per celebrare la ricorrenza, sotto il titolo “Passione per l’uomo” l’associazione propone due momenti di confronto al salone dell’oratorio Santi Martiri a Legnano.

Il primo (venerdi 24/6, alle 21) dal titolo “Noi, il Papa e la guerra“, è un invito a confrontarsi con la tematica della guerra e della pace a partire dal magistero di Papa Francesco e dal suo ultimo libro “Contro la guerra – Il coraggio di costruire la pace” (edizione Solferino), con l’aiuto di tre personalità significative: Giovanna Parravicini (Fondazione Russia cristiana), Paola Gilardoni (CISL Lombardia), Marzia Pontone (Comunità S.Egidio Milano)

Il secondo “Fare cultura a Legnano” (sabato 25/6, alle 21), vedrà il confronto tra cinque realtà operanti da anni nel panorama culturale legnanese, che quest’anno festeggiano un anniversario significativo; a loro il compito di declinare il concetto di cultura e di bisogno che ha mosso e muove la loro attività. Si tratta della Libreria Nuova Terra, la Cooperativa sociale La Carovana, l’Associazione Artistica Legnanese, il Premio di poesia Giuseppe Tirinnanzi e l’Associazione Alcide De Gasperi. A moderare Antonio Pariani, past presidente dell’Associazione De Gasperi.

Sempre sabato 25, alle 19, si terrà l’assemblea dei soci.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore