Quantcast

Festa dello sport: “E’ andato in scena l’ennesimo fallimento della giunta Radice”

Così Carolina Toia (Lega) dopo la manifestazione che ha radunato le società sportive in piazza Mercato. La polemica si è concentrata soprattutto sul luogo scelto e il periodo

festa sport legnano

Tanti pareri e giudizi controversi sulla Festa dello Sport che ha caratterizzato la scorsa domenica. Di sicuro, il caldo esagerato non ha aiutato, ma la polemica si è concentrata soprattutto sul luogo scelto, piazza del mercato e non più strade e piazze del centro città, e il periodo, giugno e non il tradizionale mese di settembre. Particolarmente severa nelle sua espressioni a fine manifestazione Carolina Toia (Lega Salvini Premier Legnano) Di seguito il comunicato.

Il sindaco parla di successo.
A me sembra più un fallimento totale:
– piazzale deserto.
– presenti, diciamocelo, pochi genitori, qualche rappresentante del Comune e fratelli/sorelle di ragazzi iscritti nei vari club.
FINE.

Questo grazie alla totale insensatezza della scelta di organizzare l’evento, in fretta e furia (probabilm nel disperato tentativo di mettere le pezze alle figuracce skateboard, piscina, night run, etc..), lontano dalle vie del centro, in un piazzale dove nessuno capita ‘per caso passeggiando’, il 19 giugno (quando le scuole sono chiuse, tanti sono in vacanza e parecchie società hanno difficoltà a portare anche i propri iscritti)
Ah, il tutto sotto un sole cocente, con 35 gradi all’ombra.

Non solo, in questo modo sono riusciti altresì nell’impresa di scontentare, con ogni probabilità, anche i commercianti (che – penso io, ma non sbaglio – se l’evento fosse stato organizzato in centro sarebbero stati certamente più felici!)

Quindi: perché la festa non è stata organizzata, come al solito, in centro a Legnano?
E perché non a settembre.. quando ‘funziona’ bene per tutti?

E poi.. spiegatemi.. perché parlare di successo quando è pacifico (ed anche le foto ne sono testimoni) che è stato tutt’altro e che la piazza era vuota?

Insomma, signori, è andato in scena un fallimento. L’ennesimo.

E non sto a dirvi quanto mi dispiaccia per i bambini ed i ragazzi rimasti così delusi da questa esperienza.

Carolina Toia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore