Quantcast

Legnano night run, il sindaco: «Le risorse ci sono, il Comune c’è. Proviamo a ripartire?»

Il sindaco Lorenzo Radice ha invitato Maurizio Pinciroli, presidente del Cai, a tornare sui suoi passi per organizzare l'edizione 2023: «Abbiamo ancora 3 mesi per farcela»

legnano night run
«Sarei davvero mortificato se quest’anno non si riuscisse a organizzare la Legnano Night Run. Il Comune c’è. Pinciroli proviamo a ripartire?». Così il sindaco Lorenzo Radice invita Maurizio Pinciroli, presidente del Cai, associazione che ha dato vita a un evento sportivo e aggregativo cresciuto negli anni, a tornare sui suoi passi per organizzare l’edizione 2023.
Proprio ieri, giovedì 10 giugno, Pinciroli ha annunciato «l’impossibilità» di poter continuare a realizzare la Legnano Night Run. A fronte di ciò il primo cittadino ha, quindi, spiegato di avere la decisa intenzione di realizzare il tanto amato appuntamento podistico: «Questo è un evento che considero importante per la vita sportiva e sociale della città (penso al supporto dato all’associazione AISPHEM) Ieri ho parlato più volte col presidente Pinciroli per capire se fosse possibile recuperare il tempo perduto e mi sono attivato per trovare degli sponsor in grado di mettere le risorse necessarie fin da subito, senza attendere luglio, quando l’amministrazione avrebbe potuto sbloccare le risorse economiche. In poche ore abbiamo trovato sponsorizzazioni sufficienti a coprire 2/3 del contributo richiesto e il comune non si tirerà certo indietro per il resto. Nonostante queste novità il presidente mi ha rappresentato l’impossibilità di organizzare l’evento per le tempistiche ristrette (di solito l’organizzazione partiva a marzo). Presidente, ti chiedo di ripensarci: non facciamo saltare un evento così bello per equivoci o incomprensioni che hanno fatto perdere tempo… abbiamo ancora 3 mesi per farcela. In ogni caso, come ti ho detto, propongo di partire subito a confrontarci per costruire l’edizione 2023, possibilmente facendola crescere anche con eventi “collaterali” su tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità: sensibilità che accomunano CAI e amministrazione e che ci può far fare cose molto belle».
https://www.legnanonews.com/aree-geografiche/legnano/2022/06/09/la-legnano-night-run-si-ferma-il-comune-non-ha-risposto-alle-richieste-di-collaborazione/1030744/

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore