Quantcast

Odori “irrespirabili” nella galleria di corso Italia a Legnano: “Attività sospesa fino alla risoluzione dei problemi”

L'assessore Fedeli ha risposto all'interrogazione sul tema dell consigliere Francesco Toia che si è detto parzialmente soddisfatto per i tempi eccessivamente lunghi

gallerie corso italia legnano

Gli odori “irrespirabili” nella galleria di Corso Italia a Legnano sono arrivate in consiglio comunale. Questa sera, 7 giugno, in un consiglio comunale come sempre accesso, l’amministrazione comunale ha risposto alle interrogazioni presentate dalla lista Toia per fare luce sulle cause dei forti disagi lamentati dai residenti del condominio Davide a seguito dell’apertura dell’attività di ristorazione al piano terra

L’assessore alla partita, Lorena Fedeli, ha spiegato che sono stati effettuati nel tempo diversi sopralluoghi, sia da parte della polizia locale, che dei  vigili del fuoco che già nel febbraio 2021 avevano imposto limitazioni all’esercizio dell’attività per un difetto nello scarico dei fumi imponendo il divieto di uso dei forni fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Sono seguiti incontri e denunce alla Procura della Repubblica: in un successivo sopralluogo non sono stati riscontrati pericoli per la cittadinanza. A seguito di ulteriori indagini, è stata avviata la procedura amministrativa, alla quale ha fatto seguito un’ordinanza che prescriveva la regolarizzazioni entro 90 giorni di tutte le irregolarità impiantistiche e problematiche  riscontate. Il nuovo conduttore subentrato ha chiesto una proroga ma l’ordinanza non è poi stata ottemperata. Per questo il Comune ha disposto il divieto di prosecuzione dell’attività, anche se i tempi sono stati lunghi. L’attività sarà sospesa fino a quando non saranno risolti tutti i problemi evidenziati.

Il consigliere francesco Toia si è detto parzialmente soddisfatto perchè i tempi sono stati eccessivamente lunghi

“Odori irrespirabili” nella Galleria di Corso Italia a Legnano, i residenti scrivono al sindaco

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore