Quantcast

Al via i mercoledì dello shopping con un calendario degli eventi “work in progress”

Primo appuntamento l'8 giugno. In fase di studio anche la notte bianca

mercoledì shopping

Come da tradizione con il mese di giugno tornano a Legnano i mercoledì dello shopping di sera. Un appuntamento atteso dai legnanesi che prossimamente sarà caratterizzato da un ricco calendario di eventi, spettacoli. E non mancherà anche una Notte bianca.

La prima serata dedicata agli acquisti serali sarà proprio l’ 8 giugno. Solo che l’edizione del 2022, come anticipa Paolo Ferrè presidente della Confcommercio Alto Milanese, partirà a rilento, come un “motore a diesel”. Nello specifico le aperture delle attività del centro saranno, quindi, più consistenti con l’avvicinarsi del periodo degli sconti estivi, che in Lombardia inizierà il 2 luglio. «Iniziamo questo mercoledì 8 giugno con la speranza di far vivere la piazza in maniera positiva e proficua – afferma Ferrè -. Ci affidiamo al bel tempo e alla voglia di vivere la città di Legnano durante la bella stagione. In generale sono diversi gli eventi che, come commercianti, stiamo pianificando con l’amministrazione per arricchire la stagione. Sul tavolo ci sono eventi di tutti i tipi anche musicali. Ci stiamo anche interfacciando con la scuola di musica Nicolò Paganini di Legnano». Tra i progetti spunta anche la “Notte Bianca”, una occasione unica per «poter far vivere la città – afferma Ferrè, la cui associazione «sta ancora delineando i dettagli con l’amministrazione».

Dopo due anni di pandemia il ritorno alla normalità non è scontato per amministrazione e commercianti che stanno lavorando, anche con le realtà associative, per programmare un’estate “esplosiva”. Il calendario sarà presentato nei prossimi giorni. Nel frattempo i mercoledì dello shopping sono ancora in working progress, ma non mancheranno di «sorprendere i cittadini».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore