Quantcast

La raccolta rifiuti durante la festa della Repubblica a Legnano e zona

A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli operatori non saranno in servizio. Tutte le raccolte previste per giovedì 2 saranno posticipate a venerdì 3 giugno.

raccolta differenziata - sacchetti

La festa della Repubblica, quest’anno, ricorre di giovedì e, dunque, in una giornata tradizionalmente lavorativa. Ecco come la festività inciderà sui servizi di raccolta nei vari Comuni gestiti da ALA. A Legnano, Canegrate, Parabiago e Magnago gli operatori non saranno in servizio. Tutte le raccolte previste per giovedì 2 saranno posticipate a venerdì 3 giugno.

A Villa Cortese, invece, giovedì 2 giugno i nostri operatori saranno regolarmente in servizio per la raccolta di umido e plastica. Servizi regolari anche sul territorio di Buscate, con la raccolta di umido e plastica, così come a Robecchetto con Induno, dove si ritireranno carta, vetro e umido. Anche a Rescaldina servizi regolari, nonostante la festività, con la raccolta dell’umido.

Nulla cambierà, invece, nei Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, dove il giovedì non sono in programma servizi di raccolta. Giovedì 2 giugno i servizi di raccolta saranno garantiti a Magenta, a Cuggiono e ad Ossona, mentre a Boffalora sopra Ticino le raccolte di umido e plastica previste per giovedì 2 saranno posticipate a venerdì 3 giugno.

Nulla cambierà, invece, per il comune di Marcallo con Casone, dove il giovedì non sono in programma servizi di raccolta. A Gallarate giovedì 2 giugno sarà garantito solo il servizio di pulizia delle strade comprese nella ZTL (Zona a Traffico Limitato): la raccolta rifiuti, invece, non sarà effettuata. Il servizio di ritiro dell’umido sarà, infatti, posticipato a sabato 4 giugno, quello dei rifiuti indifferenziati a lunedì 6 giugno, mentre la plastica e il vetro saranno raccolti giovedì 9 giugno. Tutte le piattaforme ecologiche e i centri di raccolta rispetteranno, invece, la festività.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore