Quantcast
Palio di Legnano

Il bue della Val di Chiana e il suo accompagnatore, ecco l’immagine più suggestiva del Palio di Legnano

Davide Pastore, il suo autore, è definito non solo un bravo fotografo, ma anche un amante del mondo animale. E si vede

Legnano palio

Ma quanto è bella la foto di Davide Pastore al Palio di Legnano! Lo scatto, all’ingresso del Carroccio al Campo, coglie un attimo di profondo sentimento tra il bue e il suo accompagnatore. L’immagine sta circolando sui social e, ormai, è stata promossa come la fotografia più suggestiva di tutta la manifestazione paliesca.

Davide Pastore è definito non solo un bravo fotografo, tuttavia alla manifestazione non figurava tra gli operatori della comunicazione dotato di un accredito, ma anche un amante del mondo animale. E si vede, aggiungiamo noi!

Adesso, tutti alla ricerca del “bovaro” così innamorato del suo bue. I sei buoi provengono da un allevamento della Val di Chiana. Sono gli stessi che percorrono il tufo in piazza del Campo per il Palio di Siena, ma partecipano anche ad altre manifestazioni nazionali. Uno spettacolo il loro incedere. Era da tempo che non si vedevano tre coppie di buoi così imponenti e dal passo sicuro. Complimenti al cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli, per averli scovati e portati a Legnano.

Di seguito l’intervista al frate che da 35 anni suona la Martinella sul Carroccio del Palio di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore