Quantcast

Basket, la WIZ Legnano chiude la regular season con una vittoria a Garbagnate (58-70)

Per i legnanesi è ora tempo di playoff contro Luino. Garbagnate retrocessa

wiz legnano

Si chiude con un successo la stagione regolare della WIZ Legnano, vincente per 58-70 domenica 29 maggio sul campo della OSL Garbagnate. Legnano che festeggia il 3° posto nel girone giallo di Serie C Silver e si prepara per un playoff di alto livello tecnico e agonistico contro Luino, 6° classificata nel girone blu. Padroni di casa condannati invece alla retrocessione dal loro ex coach Beneggi, che in società «ha ancora molti amici ed ammiratori».

La gara non ha offerto particolari spunti, anche perché la differenza di valori tra le due squadre è emersa in modo netto dopo un primo tempo giocato su un piano di equilibrio. Lo dimostra il 19-17 alla fine del primo quarto e il 38-43 alla pausa lunga.

La sostanziale parità si è spezzata all’inizio della ripresa grazie all’impatto offensivo di Domenico D’Ambrosio, autore di 2 triple consecutive dagli angoli che sono valse il primo allungo legnanese sul 42-54 al 24′. Garbagnate ha accusato il colpo mentre Legnano, sull’eccellente prestazione di Radice in cabina di regia, ha costruito il primo vantaggio in doppia cifra alla fine del terzo periodo: 45-61. Domenico D’Ambrosio ha ceduto il testimone del protagonista a Mike D’Ambrosio e Legnano ha mantenuto bene il margine di sicurezza (53-68 al 36°), chiudendo senza problemi ed offrendo minuti di gioco anche ai giovani Guzzetti e Lodi.

O.S.L.  Garbagnate – WIZ Legnano  58 – 70 (38-43)
OSL: Colella Alessandro 16, Vismara Christian 14, Corigliano Carlo 12, Maina Roberto 7, Costa Niccolò 4, Del Vescovo Matteo 3, Ripamonti Jacopo 2, Santimone Andrea, Battaglino Gabriele, Miceli Nicolò.
Allenatore: Marrapodi.
WIZ: D’Ambrosio Michele 14, D’Ambrosio Domenico 10, Radice Simone 10, Rinke Andreas 9, Cantarin Stefano 8, Hamadi Giosuè 7, Fasani Marco 5, Portaluppi Nicolò 5, Toia Stefano 2, Lodi Matteo, Guzzetti Lorenzo.
Allenatore: Beneggi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore