Quantcast

“Ultimo ballo” per il Legnano calcio: vincere con il Real Calepina per arrivare secondo

Il secondo gradino del podio porterebbe grandi vantaggi ai playoff. Al Real Calepina serve un punto per salvarsi. Calcio d'inizio domenica 15 maggio alle 16 al "Gianni Brera" di Pero

Castellanzese - Legnano 1-1 marzo 2022

Ultima giornata di regular season per il Legnano, che domenica 15 maggio alle 16 “ospiterà” a Pero il Real Calepina. L’obiettivo sarà vincere per consolidare la seconda posizione in classifica, che permetterebbe ai lilla di accontentarsi anche di un pareggio ai playoff per passare il turno, oltre al fatto di giocarsi le proprie sfide in casa. Tuttavia, lo Stadio Giovanni Mari è in preparazione per il Palio di Legnano, perciò la squadra di mister Sgrò sarà “esiliata” a Pero. Legnano che al momento è 2° in classifica con 63 punti, a +1 sul Desenzano Calvina terzo che nel weekend sarà impegnato in casa contro il Sona, squadra che nell’ultimo turno ha battuto il Brusaporto per 2-0.

I lilla sono reduci da una prestazione non esaltante in casa del Caravaggio terzultimo in classifica, ma il punto guadagnato in terra bergamasca ha permesso loro di staccare il pass per i playoff con una giornata di anticipo. Il rendimento casalingo dei legnanesi è di fatto immacolato nel 2022, tant’è vero che nessuna squadra è uscita vincitrice dal “Mari” nell’anno solare corrente. Starà al Legnano confermare questo trend anche al “Gianni Brera” di Pero.

Avversario di giornata sarà appunto il Real Calepina, squadra 13° in classifica a 44 punti che deve ancora conquistare la salvezza, perciò arriverà a Pero determinata a fare risultato. La formazione di mister Simone Carminati è reduce dalla vittoria in casa contro il Crema per 2-0 e basterà un punto per conquistare la certezza matematica della salvezza per via dei 10 punti di vantaggio sul Caravaggio terzultimo, considerato che la forbice playout è fissata a 8 punti.

GIRONE B SERIE D – GIORNATA XXXVIII

Domenica 15 maggio (ore 16): Brusaporto-Vis Nova Giussano; Sangiuliano City-Arconatese; Casatese-Virtus Ciserano Bergamo; Desenzano Calvina-Sona; Legnano-Real Calepina; Castellanzese-Caravaggio; Ponte San Pietro-Folgore Caratese; Crema-Sporting Franciacorta; Breno-Villa Valle; Olginatese-AC Leon.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 79; Legnano 63; Desenzano Calvina 62; Casatese 61; Brusaporto 61; Folgore Caratese 60; Breno 58; Virtus Ciserano Bergamo 58; Arconatese 57; Sporting Franciacorta 51; Castellanzese 46; Crema 45; Real Calepina 44; Ponte San Pietro 44; Sona 44; Villa Valle 36; Vis Nova Giussano 35; Caravaggio 34; AC Leon 33; Olginatese 32.

di
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore