Quantcast

La Fondazione promuove Legnanonews media partner del Palio di Legnano

Momento principale sarà la giornata di domenica 29 maggio, al Campo del Palio, con le immagini della sfilata e della corsa in diretta streaming

palio legnano

Torna “LegnanoNews in Palio”, il progetto della nostra testata per seguire in diretta streaming e sulle pagine del giornale tutte le manifestazioni del Palio di Legnano. La Fondazione ha accolto positivamente il nostro programma e ha assegnato anche a LegnanoNews il ruolo di media partner nella comunicazione.

Con la redazione collaboreranno esperti in grado di offrire un panorama completo degli argomenti trattati, dalla sfilata alla corsa, dalle tradizioni alla storia locale.

Momento principale sarà la giornata di domenica 29 maggio, al Campo del Palio, con le immagini in diretta streaming sui canali social del gruppo giornali V2 Media (Varesenews, Malpensanews, Saronnonews, Verbanonews, Legnanonews), delle testate associate alla Agenzia Nazionale Stampa Online (ANSO), della Gazzetta di Siena. La diretta dal Campo, a partire dalle 15.30, coprirà la sfilata, gli onori al Carroccio e la corsa ippica. Commentatori: per la sfilata, la giornalista Manuela Zoni con la collaborazione del prof. Alessio Marinoni, responsabile della commissione costumi Palio di Legnano e della dr.ssa Amanda Colombo. Per la corsa, Mauro Nebuloni, Davide Bartesaghi, Alessandro Natali, Francesco Turri ed Eleonora Mainò collaboratrice della Gazzetta di Siena

Manifestazioni ufficiali

Sabato 14 maggio: Presentazione e iscrizioni al Palio delle contrade in piazza San Magno
Diretta facebook e servizio testuale con galleria fotografica
Venerdì 20 maggio: Veglia delle Croce
Riproduzione della diretta video a cura della Parrocchia San Magno
Servizio testuale con galleria fotografica
Domenica 29 maggio: Messa sul Carroccio
Riproduzione della diretta video a cura della Parrocchia San Magno
Servizio testuale con galleria fotografica

Dirette streaming

Giovedì 26 maggio: Prove ufficiali della corsa. Cronaca, commenti ed interviste
Venerdì 27 maggio: Prove ufficiali della corsa. Cronaca, commenti ed interviste
Alle 14, tavola rotonda con fantini, proprietari di cavalli, autorità, reggenti di contrada
Alle 20,30 La Provaccia. La diretta della manifestazione, confermata soltanto eventualmente nella stessa giornata.
Sabato 28 maggio: Alle 14, tavola rotonda con fantini, proprietari di cavalli, autorità, reggenti di contrada
Domenica 29 maggio: Dal percorso della sfilata e dal Campo del Palio, diretta streaming della sfilata storica e della corsa. Inizio alle 15.30.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore