Quantcast

Legnano calcio, vincere a Caravaggio per la certezza aritmetica dei playoff

Lilla al momento secondi a 62 punti, Caravaggio terzultimo a 32. Mantenere la posizione in classifica consentirebbe di avere diversi vantaggi ai playoff

Castellanzese - Legnano 1-1 marzo 2022

Penultima giornata di campionato nel Girone B di Serie D per il Legnano, che domenica 8 maggio andrà a fare visita al Caravaggio per consolidare il 2° posto ed accedere ufficialmente ai playoff. I lilla al momento sono appunto sul secondo gradino del podio con 62 punti, uno in più del Brusaporto e con 4 lunghezze di vantaggio su Virtus Ciserano Bergamo e Casatese seste, squadre che verrebbero staccate definitivamente in caso di successo. Caravaggio che invece naviga nelle acque pericolose della zona playout con 33 punti al 18° posto.

Arrivare secondi significherebbe tantissimo per i ragazzi di Sgrò, che ai playoff potrebbero contare su due risultati su tre per via della loro posizione in classifica. Sarebbe la squadra quinta in classifica l’avversaria dei lilla ai playoff, al momento il Desenzano Calvina, ma regna l’incertezza per via dei pochissimi punti che separano le squadre dal 2° al 7° posto (appena 4). Un ulteriore vantaggio sarebbe stato la possibilità di giocarsi queste partite decisive in casa, ma lo Stadio Giovanni Mari sarà destinato al Palio di Legnano, perciò i lilla non potranno contare sul loro fortino, dal quale nessuna squadra ospite è uscita vincitrice nel 2022 finora. In caso di playoff e secondo posto, infatti, si giocherà a Pero.

Tuttavia, il Legnano dovrà cercare di invertire il suo trend in trasferta, di fatto diametralmente opposto a quello casalingo. La squadra di Sgrò è infatti reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Sporting Franciacorta e Leon, con 5 gol subiti e nessuno segnato. Appena una rete nelle ultime 4 trasferte, quella di bomber Quaggio alla Castellanzese. Ultima vittoria esterna ormai due mesi fa, il 9 marzo in casa del Villa Valle per 2-1 (reti di Ravasi e Di Lernia).

Non sarà sicuramente agevole la trasferta di Caravaggio, campo sul quale i padroni di casa hanno battuto nientedimeno che il Brusaporto nell’ultima uscita casalinga. I ragazzi di Maurizio Terletti sono alla caccia disperata di punti per potersi giocare le proprie chance di salvezza ai playout, perciò entreranno in campo con il coltello tra i denti determinati a portare a casa il risultato.

Calcio d’inizio domenica 8 maggio alle 15 allo Stadio Comunale di Caravaggio.

GIRONE B SERIE D – XXXVII GIORNATA

Domenica 8 maggio (ore 15): Sona-Brusaporto; Folgore Caratese-Sangiuliano City; Arconatese-Castellanzese; Caravaggio-Legnano; AC Leon-Casatese; Virtus Ciserano Bergamo-Desenzano Calvina; Real Calepina-Crema; Sporting Franciacorta-Breno; Vis Nova Giussano-Ponte San Pietro; Villa Valle-Olginatese.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 76; Legnano 62; Brusaporto 61; Folgore Caratese 60; Desenzano Calvina 59; Casatese 58; Virtus Ciserano Bergamo 58; Arconatese 56; Breno 55; Sporting Franciacorta 51; Castellanzese 45; Crema 45; Ponte San Pietro 44; Real Calepina 41; Sona 41; Villa Valle 36; Leon 33; Caravaggio 33; Vis Nova Giussano 32; Olginatese 29.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore