Quantcast
Palio di Legnano

“San Bernardino inBionda”, la presentazione letteraria più pazza di sempre

Domenica 8 maggio al maniero di San Bernardino 12 giallisti avranno 5 minuti ciascuno per presentare il proprio libro, e dovranno farlo bevendo una media

Legnano palio

12 giallisti avranno 5 minuti ciascuno per presentare il proprio libro, e dovranno farlo bevendo una media. Tutto questo succederà domenica 8 maggio, nell’evento “San Bernardino inBionda“, organizzato dalla contrada San Bernardino con la Galleria del Libro di Legnano.

«Sono anni che cerco di portare  “Milano inBionda” a Legnano, e finalmente eccoci qui. Una presentazione letteraria più pazza di sempre», Spiega Amanda Colombo, contitolare con il marito Gianluigi Dell’Acqua della nota libreria legnanese.

La manifestazione letteraria è ideata e diretta dal giallista milanese Paolo Roversi sin dalla sua prima edizione, nel 2008. La formula è semplice: in 5 minuti ogni autore presenta al pubblico il suo ultimo libro, rigorosamente con una birra in mano, in un’atmosfera divertente e informale. Dopo le diciassette edizioni che hanno tinto di giallo Milano, Bergamo, Torino, Vercelli e Prarolo, in provincia di Vercelli e richiamato centinaia di appassionati del genere, in questo nuovo appuntamento, che prenderà il nome di “San Bernardino inBionda”, si alterneranno sul palco numerosi autori provenienti da diverse case editrici, tra i quali lo stesso Paolo Roversi, che presenterà la raccolta “Indaga, detective” ed. Piemme, i cui proventi vanno a favore della Croce Rossa. Ci saranno poi: Rosa Teruzzi (“Gli amanti di Brera” ed. Sonzogno); Chiara Moscardelli (“La ragazza che cancellava i ricordi” ed. Einaudi); Andrea Ferrari (“Cuore di birra”ed. Laurana); Luca Crovi (“Il gigante e la Madonnina” ed. Rizzoli); Roberto Perrone (“Un odore di Toscano” ed. HarperCollins); Lorenzo Sartori (“Il filo sottile di Arianna”ed. Laurana); Claudia Maria Bertola (“Vieni come sei” ed. Morellini); Marina Visentin (“Cuore di rabbia” ed. SEM); Aldo Pagano (“Caramelle dai conosciuti” ed. Piemme);Fausto Vitaliano (“Lasabbia brucia” ed. Bompiani); Anna Allocca (“Aperitivocriminale” ed. Golem)
Come gli autori, anche gli spettatori potranno sorseggiare una birra mentre assisteranno alle rapidissime perfomances degli autori.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore