Quantcast
Palio di Legnano

Il gran maestro ai Manieri Aperti: “Il Palio di Legnano è entusiasmo e vita”

La festa dei "Manieri Aperti" ha riacceso la passione per il Palio Il Palio con eventi e manifestazioni per tutta la città che ha risposto con calore e partecipazione alle iniziative. L'intervento del gm Bonito

Manieri Aperti a Legnano - 1 maggio 2022

La grande festa dei “Manieri Aperti” ha riacceso la passione per il Palio Il Palio con eventi e manifestazioni per tutta la città che ha risposto con calore e partecipazione.

«Il nostro – sono le parole del Gran Maestro, Raffaele Bonito intervenuto all’inaugurazione del nuovo maniero di Sant’Ambrogio – è un movimento importante per la città di Legnano, perchè come si è visto in questi giorni crea aggregazione, rende viva la città, e porta iniziative come quelle che oggi animano la città. Sono contento di vedere tanta partecipazione, anche durante la Traslazione della Croce: tutto questo crea emozione ed interesse. Noi siamo Legnano e viviamo questo mondo con entusiasmo, senza altre ragioni. A noi piace e per noi il Palio è entusiasmo e vita». Il Gran maestro si è congratulato con la reggenza e i contradaioli di Sant’Ambrogio per la loro nuova casa, simbolo di passione ed entusiasmo per i colori del palio. Parole di gratitudine anche da parte dei sindaco Lorenzo Radice: «Avete uno spirito inclusivo e di comunità, la vostra contrada in questa nuova casa ha messo le radici e da sindaco vi faccio gli auguri perchè possa essere un volano per crescere e per fare cose sempre più belle»

Festa, storia e tradizioni: pienone ai Manieri Aperti del Palio di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore