Quantcast

Il Legnano calcio va a fare visita al Leon per sognare il secondo posto

Mercoledì 27 aprile trasferta in Brianza per i lilla in casa della terzultima in classifica. Ragazzi di mister Sgrò determinati a consolidare il terzo posto. Calcio d'inizio alle 15

Castellanzese - Legnano 1-1 marzo 2022

A soli 4 giorni di distanza dalla vittoria per 2-1 contro l’Arconatese, torna subito in campo il Legnano per il 35° turno del Girone B di Serie D. Lilla che mercoledì 27 aprile alle 15 giocheranno in casa del Leon terzultimo in classifica, alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione diretta e giocarsi le sue ultime chance ai playout. Diametralmente opposta la situazione per la squadra di Sgrò che si trova sul gradino più basso del podio con 59 punti, a sole due lunghezze dal Brusaporto 2°. Sono 4, invece, i punti di vantaggio sulle squadre che occupano il sesto posto in classifica, ovvero Casatese e Virtus Ciserano Bergamo.

Per sognare il sorpasso al Brusaporto, i lilla devono cercare di invertire il loro trend in trasferta: l’ultima vittoria risale al 1-2 del 9 marzo in casa del Villa Valle ed in generale i ragazzi di Sgrò hanno vinto solamente 2 volte negli ultimi 8 match lontano dal Mari. Nonostante la posizione in classifica, il Leon di mister Alberto Motta darà sicuramente del filo da torcere ai legnanesi, come dimostrato nell’ultimo impegno in casa del Desenzano Calvina 4° in classifica, perso per 5-3 ma tenuto in piedi fino alla fine. La squadra di Motta può vantare un discreto reparto offensivo, come dimostrato dallo score di 44 reti stagionali, appena una in meno del Legnano. Tuttavia, il 18° posto è spiegato dalle grosse difficoltà in fase difensiva: addirittura 80 i gol subiti, praticamente il doppio di quelli presi dai lilla (41).

Una vittoria sarebbe fondamentale per il Legnano, che si avvicinerebbe ulteriormente ai playoff e metterebbe così il fiato sul collo al Brusaporto, impegnato sul campo del Caravaggio in una partita di pari difficoltà. Arrivare al secondo posto significherebbe avere un grande vantaggio ai playoff: in caso di parità nel risultato finale, infatti, a passare è la squadra che è arrivata più in alto in classifica.

GIRONE B SERIE D – XXXV GIORNATA

Mercoledì 27 aprile (ore 15): Caravaggio-Brusaporto; Sporting Franciacorta-Sangiuliano City; Folgore Caratese-Casatese; AC Leon-Legnano; Villa Valle-Castellanzese; Arconatese-Desenzano Calvina; Virtus Ciserano Bergamo-Crema; Sona-Breno; Real Calepina-Ponte San Pietro; Vis Nova Giussano-Olginatese.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 70; Brusaporto 61; Legnano 59; Desenzano Calvina 58; Folgore Caratese 56; Casatese 55; Virtus Ciserano Bergamo 55; Sporting Franciacorta 51; Arconatese 50; Breno 49; Crema 44; Ponte San Pietro 42; Castellanzese 41; Real Calepina 40; Sona 38; Villa Valle 35; Vis Nova Giussano 31; AC Leon 29; Caravaggio 29; Olginatese 28.

di
Pubblicato il 26 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore