Quantcast

Legnano riparte di corsa con la StraLegnanese, evento non competitivo ad andatura libera

Saranno un migliaio i runners alla prima edizione della StraLegnanese del Primo Maggio, a cura della US Legnanese

Si corre, è il caso di dirlo, verso un migliaio di iscrizioni alla prima edizione della StraLegnanese manifestazione podistica amatoriale, non competitiva, ad andatura libera che si svolgerà domenica 1 maggio, con l’organizzazione della US Legnanese. Questa sera, giovedì 21 aprile, a RovedaLab, momento di ritrovo con i soci fondatori e sostenitori dei runners rossoneri, con la consegna della maglia personalizzata.

Galleria fotografica

Stra Legnanese 2022: la consegna delle maglie 4 di 15

«Sarà davvero una domenica di corsa – ha ricordato il sindaco Lorenzo Radice -, se pensiamo che avremo la StraLegnanese, il parco dedicato alla bicicletta, i manieri aperti e anche le manifestazioni dei lavoratori. Insomma, la città riparte di corsa, una città con grande vivacità e questo è davvero bello e positivo».

Pensieri di apprezzamento anche da parte dell’assessore Guido Bragato con una passaggio dedicato alla «competenza e alla professionalità che la Legnanese sa sempre esprimere. Con società così organizzate è un piacere collaborare, perchè assicurano un partner di spessore».

La squadra runners è sostenuta da un gruppo di 45 soci fondatori. L’obiettivo è raggiungere quota 108, tanti come gli anni della US Legnanese. E’ assistita da professionisti, come un tecnico federale del trial e un nutrizionista, perchè «le cose, se si fanno, si fanno bene», come ha testimoniato Andrea Paternostro, socio dal palmares di cinquanta maratone in tutto il mondo.

Padrone di casa il solito, signorile, presidente Luca Roveda abile a coinvolgere un gruppo di sostenitori difficile da ritrovare in ambito sportivo a Legnano, ma anche l’intera e giovanile famiglia che, prima fra tutti, gli assicura sostegno e collaborazione.

Domenica 1 maggio, non solo manifestazione podistica, ma anche un intero villaggio al parco Falcone Borsellino dedicato alla bicicletta con spazi per i ragazzi, alla gimkana, ad esibizioni acrobatiche, ma anche al sociale come lo stand della associazione Sessantamilavitedasalvare.

Per ulteriori informazioni, cliccare qui

Legnano a piedi e in bicicletta accompagna la US Legnanese in un inedito Primo Maggio

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Stra Legnanese 2022: la consegna delle maglie 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore