Quantcast

Legnano Basket, dal derby con Varese l’occasione per un rilancio

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta. In classifica, legnanesi a +6 sui rivali varesini

legnano knights

Nuova giornata di campionato, nel Girone A della Serie B, e nuova opportunità per tornare in carreggiata. Legnano arriva al match di venerdì 25 marzo dopo due sconfitte in trasferta, contro Piombino e Vigevano, mentre la Robur deve rialzarsi dopo aver perso di un solo punto sul parquet di Cecina. A sette giornate dalla fine, i punti cominciano a scottare.

Nell’ultimo periodo, Varese è riuscita a risalire in classifica e ora sono solamente 6 i punti tra la Robur e i Knights. Nel match di andata, i ragazzi di coach Eliantonio hanno avuto la meglio del roster varesino con il risultato di 67-79, ma da quel 27 novembre di strada, entrambe le squadre, ne hanno fatta parecchia. E proprio la prova tenace dei gialloblu diede ai ragazzi di Donati la convinzione di poter giocare a un livello più alto di quello della semplice lotta salvezza.

Per i Knights tutta la rosa a disposizione, ad eccezione di Roveda, in dubbio poiché reduce da un infortunio al flessore e che al massimo riuscirà a recuperare per la panchina.

La squadra allenata da coach Donati, invece, si presenterà col quintetto tipo utilizzato nelle ultime uscite: Tommaso Somaschini come playmaker affiancato dal punto fisso della squadra Matteo Maruca, sugli esterni agiranno Andrea Pilotti e Giorgio Trentini, mentre sotto canestro ci sarà Marco Allegretti.

Da definire la posizione di Librizzi e Virginio che, certamente, sabato saranno al Forum con la Openjobmetis per un altro derby, stavolta di Serie A. Settimana trascorsa senza problemi in casa varesina, dove si continua a guardare da ambo i lati della classifica.

Proprio il playmaker gialloblù Matteo Librizzi ha presentato così la trasferta di Legnano: «Loro sono una squadra esperta, con un giocatore molto forte come Tommaso Marino a guidare il gruppo. In casa hanno un grande aiuto dal loro pubblico e quindi non sarà facile. Noi però giocheremo la nostra partita, cercando di mettere in campo quello che il coach e il suo staff hanno preparato in settimana».

Appuntamento venerdì 25 marzo, con palla a due alle ore 20:30, al PalaBorsani di Castellanza.

CLASSIFICA: Vigevano 38; San Miniato, Omegna 36; Legnano 28; Langhe Roero, Pavia 26; R&F Varese, Piombino, Lib. Livorno 22; Pielle Livorno*, Firenze, Empoli 20; Oleggio 16; Sangiorgese*, Cecina 14; Borgomanero 6.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore