Quantcast

Nella nuova sede della Croce Rossa di Legnano le prime derrate alimentari di Tigros

Il primo carico di prodotti Tigros inaugura il magazzino della nuova sede di Croce Rossa. L'iniziativa rientra nel progetto "Food Network Aid Project"

tigros

Nella nuova sede della Croce Rossa di Legnano, l’ex officina della Caserma Cadorna affacciata su via Ragazzi del ’99, è arrivato il primo carico di alimenti Tigros per il progetto “Food Network Aid Project”. Iniziativa avviata dalla Cri legnanese che prevede la realizzazione di un’unica piattaforma condivisa dalle numerose associazioni di volontariato del territorio per poter aiutare le persone in difficoltà.

Galleria fotografica

Primo carico Tigros per il progetto Food network 4 di 6

L’obiettivo è gestire in maniera ottimale le risorse: rendere omogeneo l’aiuto evitando il doppio intervento da parte delle associazioni in favore di un unico richiedente. In quest’ottica e in questi giorni, è stata consegnata una prima parte della merce (1/4 di generi alimentari e beni di prima necessità) acquistata dal Comitato legnanese con un intervento di 155mila euro.

L’arrivo di scatoloni e bancali, quindi, inaugura a tutti gli effetti il nuovo magazzino di scorte alimentari che presto sarà attrezzato anche con celle frigorifere.  I prodotti saranno lasciati a disposizione alle 10 associazioni che attualmente hanno aderito al progetto. Tra queste, la Caritas Legnano, l’Auser e anche il comitato Laboratorio di quartiere Mazzafame.

L’obiettivo futuro del progetto, finanziato dal Comune con i residui dei buoni spesa (160mila) che arrivano dai fondi stanziati dal Governo, è quello di estendere il progetto anche ai Comuni limitrofi. E nel contempo attivare anche la gestione del “fresco” recuperando i prodotti in eccedenza dei supermercati.

Intanto, proseguono i lavori per trasformare la vecchia struttura nella nuova sede della Cri. Oltre mille metri quadrati che accoglieranno non solo i 650 volontari e i 40 dipendenti della Croce Rossa, ma anche i volontari della Protezione Civile di Legnano. I lavori iniziati lo scorso 26 gennaio si concluderanno entro quest’anno e saranno diversi i servizi che saranno offerti. Tra questi, un ambulatorio infermieristico per tutti i residenti della Canazza e non solo.

Croce Rossa di Legnano, al via i lavori per la nuova sede nell’ex Caserma Cadorna

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo carico Tigros per il progetto Food network 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore