Quantcast

Incendio in un’azienda in via Taramelli a Legnano: ultimata la messa in sicurezza

L'incendio, divampato questa mattina, ha interessato un'intera ala della Raimondi. Le fiamme hanno raggiunto il tetto, crollato in più punti. Nessuna persona è rimasta ferita. Concluse in serata le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza

Una colonna di fumo e fiamme questa mattina, mercoledì 16 febbraio, si è alzata da un capannone in via Taramelli a Legnano. L’incendio è scoppiato intorno alle 7 e le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono durate sino alle 18 di sera. L’edificio per il momento risulta tuttavia ancora inagibile.

Galleria fotografica

Ex Raimondi Legnano incendio 4 di 12

A bruciare il tetto della struttura che accoglie la Raimondi Cranes: capannone tuttora attivo, la cui attività entro il mese di marzo si trasferirà ad Arluno. Sul posto per spegnere le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano, Inveruno, Busto Arsizio, Rho e Milano con otto mezzi e oltre 30 operatori. Alle 9.40 gli operatori stavano ancora spegnendo le fiamme arrivate al tetto, crollato in più punti. L’incendio ha interessato un’intera ala dell’azienda. Alle 14 l’incendio è risultato spento, ma i Vigili del Fuoco sono rimasti sul posto per le attività di controllo.

Ex Raimondi Legnano incendio

Nessuna persona è rimasta intossicata o ferita. La viabilità è stata bloccata per permettere l’intervento: chiuse per le operazioni di spegnimento via Taramelli e via Bellingera. Il fumo ha creato alcuni disagi nel quartiere San Martino. I bambini dell’asilo San Domenico sono stati fatti entrati dall’ingresso principale, essendo il cancello di via Taramelli chiuso per gli interventi dei Vigili del Fuoco. In supporto a Legnano sono intervenute le squadre del distaccamento di Rho e anche dei volontari di Inveruno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 16 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ex Raimondi Legnano incendio 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore