Quantcast

Carvelli lascia la Lega e passa a Fratelli d’Italia Legnano, Santanchè: “Ora al comando del centrodestra”

A dare il benvenuto al consigliere comunale Carvelli è stata la senatrice Daniela Santanchè intervenuta al circolo Carlo Borsani

Dopo Gianluigi Grillo (ex Forza Italia) e Franco Colombo (ex Lega), anche Stefano Carvelli, consigliere della Lega di Legnano, passa a Fratelli D’Italia che diventa così il gruppo consiliare con più rappresentanti nel centrodestra cittadino. Lo ha comunicato oggi, 11 febbraio, in conferenza stampa il segretario cittadino Francesco Terreni, orgoglioso di avere nel partito «nuovi elementi, sempre più validi: risultato di quanto seminato dal 2017».

«È l’evoluzione naturale della nostra crescita – ha poi dichiarato il coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia, Sandro Sisler -, il consolidamento di un percorso che ci dà tutti i numeri per guidare il centrodestra a Legnano».

Fratelli D'Italia Legnano

Per l’ingresso del nuovo consigliere sono arrivati al circolo Borsani di Legnano i pezzi grossi del partito. A dare il benvenuto a Carnelli è stata infatti la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè: «Noi siamo come dei paracarri – ha sottolineato l’onorevole -: siamo stati fermi e coerenti nelle nostre posizioni e questo ci sta premiando. Sono felice di dare il benvenuto al nuovo consigliere che allarga il gruppo di Fratelli d’Italia a Legnano: noi vogliamo tornare a Governare questa città e credo che nessuno meglio di Fratelli d’Italia possa mettersi al comando di questa squadra, che vuole tornare a vincere per dare le risposte che i cittadini di Legnano attendono. Il partito ha tutte le carte per guidare il centrodestra, che a livello locale deve rimanere unito. Dignità e prudenza sono le parole chiave che ci dovranno guidare da qui in avanti». Si pensa già al candidato?: «La nostra volontà è quella di candidare la persona che ha più possibilità di vincere».

Generica 2020

Una scelta, quella del consigliere Carvelli, che è stata fatta per coerenza: «Sono un sovranista e non lo nascondo – ha spiegato l’ormai ex consigliere del Carroccio -. Ringrazio la Lega per il percorso che ho fatto fino ad oggi, ma non mi sento più rappresentato dal partito come si sta manifestando in questo ultimo periodo a livello nazionale. Fratelli D’Italia oggi rappresenta il 90% dei miei ideali che qui vengono portati avanti con coerenza. Il mio approccio rimarrà comunque lo stesso degli anni scorsi e continuerò a collaborare con tutte le forze politiche».

Presenti anche il vice portavoce regionale Fabio Raimondo, l’onorevole Marco Osnato e l’ex assessore legnanese Maira Cacucci, esponente dell’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore