Quantcast

Cade in casa e non riesce a muoversi, 74enne soccorso dai Vigili del Fuoco di Legnano

Un soccorso a persona finito bene quello concluso nel rione Legnanello. Non altrettanto può dirsi per un altro caso a Castellanza

vigili del fuoco legnano

Un legnanese di 74 anni è stato soccorso dai Vigili del Fuoco di Legnano. Un episodio finito bene quello concluso a Legnano nel rione Legnanello.

L’uomo, caduto in casa, non aveva la possibilità di rialzarsi e così, gli uomini del distaccamento di via Leopardi, allertati dai vicni, sono entrati da una finestra tagliando le inferiate. Una volta entrati hanno soccorso il 74enne, condotto in codice giallo al pronto soccorso.

Vicenda conclusasi tragicamente, invece, quella accaduta a Castellanza il 25 gennaio. In questo caso i Vigili del Fuoco legnanesi hanno potuto solo appurare il decesso di una donna colpita da malore in prossimità dell’entrata della sua abitazione.

I casi di soccorso a persona risultano, per il distaccamento legnanese, una voce importante. Basti pensare che anche nel 2021 sono state 291 le chiamate per persone che, come in questi due casi, si trovavano in difficoltà sole in casa. C’è da dire che il fenomeno è aumentato tra il 2020 e il 2021 a causa dell’emergenza sanitaria che spesso ha costretto le persone a restare sole.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore