Quantcast

Al lavoro senza auto a Legnano, aperte le nuove adesioni per i buoni mobilità

I risultati del primo anno sono incoraggianti: in nove mesi gli spostamenti effettuati sono stat macinati 48mila km pari a 7.699 kg di anidride carbonica non emessa

Generica 2020

Sono stati riaperte a Legnano le adesioni per i buoni mobilità per l’anno 2022. Il progetto, chiamato “Biketowork” ha l’obiettivo di promuovere la mobilità sostenibile, attribuendo incentivi economici per ogni chilometro percorso dai legnanesi nel tragitto casa-lavoro a piedi, in bicicletta o in monopattino. Un’iniziativa pensata per premiare chi predilige negli spostamenti mezzi ecologici che nel 2021 ha avuto successo (il progetto è iniziato a maggio 2021).

Wecity, l’applicazione a cui si è affidata l’amministrazione comunale per il progetto, ha pubblicato i risultati del primo anno e i numeri sono incoraggianti: i 342 invece gscritti all’App in nove mesi hanno effettuato ben 17.459 mila, per un totale di 48.139,96 mila km percorsi e 7.699,01 kg di anidride carbonica non emessa. 

Per ogni chilometrico percorso da coloro che ha aderito al progetto e rilevato dalla app WECITY sono stati rimborsati di 25 centesimi, con un tetto massimo giornaliero di 2 euro e mensile di 40 euro la settimana. In totale nel 2021 sono state realizzate 250 transazioni ed erogati 5.534,04 euro di contributi da spendere nei 35 negozi aderenti all0iniziativa.

«Un successo per Wecity e per la città di Legnano – è il commento della società – che guarda ad un futuro più green e sostenibile Mostra meno».

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore