Quantcast

Aperta la campagna tesseramento alla sezione legnanese dell’ANPI

Chi decidesse di iscriversi all’ANPI potrà presentarsi nella sede di via Ciro Menotti 78, a Legnano, tutti i mercoledi mattina e tutti i sabato pomeriggio

Anpi Legnano

Sabato 15 gennaio 2022 si è aperta la campagna tesseramento ANPI Legnano per l’anno 2022.
«Iscriversi all’ANPI – spiega il presidente Primo Minelli – significa preservare la memoria della Resistenza e della storia del nostro paese, oltre che rendere attuali i valori della nostra Carta Costituzionale».

Chi decidesse di iscriversi all’ANPI potrà presentarsi nella sede di via Ciro Menotti 78, a Legnano, tutti i mercoledi mattina e tutti i sabato pomeriggio.

La sezione legnanese, insieme a quella di Sesto San Giovanni, è tra le principali della provincia di Milano, forte di un gruppo di militanti presente in città con diverse iniziative. Dopo la “Befana dell’ANPI” per i bambini del 6 gennaio scorso e la commemorazione dei deportati della Franco Tosi con la posa di sette pietre d’inciampo, sono previsti altri eventi come:

  • una serata per il Giorno della Memoria;
  • 25 aprile in piazza per ricordare e festeggiare la Liberazione;
  • 2 giugno in piazza per la Festa della Repubblica;
  • nei prossimi mesi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, verrà intestato un giardino pubblico alla partigiana Piera Pattani e successivamente verrà definita una piazza al partigiano Samuele Turconi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore