Quantcast

Covid: “A Rho-Fiera un servizio eccellente, tampone fatto in pochi minuti “

La testimonianza di un nostro lettore che mercoledì mattina ha preferito scegliere il nuovo centro milanese a quello di Legnano, dove comunque non si sta registrando il caos dei giorni scorsi

hub tamponi rho

Situazione con minori disagi oggi, mercoledì 5 gennaio, al centro tamponi del vecchio ospedale di Legnano. Il termometro è sempre la fila di macchine ferme sul Sempione. Stamane, attorno alle 10, due-tre auto in attesa di accedere in via Canazza e quindi all’ingresso della struttura. Segno di una mattinata decisamente sotto controllo da parte di Polizia Locale e Protezione civile sempre sul posto.

A snellire il movimento legnanese, sicuramente l’apertura dell’hub a Rho-Fiera. Qui, in effetti, la testimonianza di un nostro lettore indica una servizio eccellente: «Non fosse stato per un problema tecnico collegato alla stampante che consegna il modulo all’utente – la sua considerazione – in pochissimi minuti si sarebbe completata tutta l’operazione. Luogo ampio, quattro linee in funzione che a breve diventeranno sei».

hub tamponi rho

«Se proprio vogliamo trovare una criticità – sempre la sua testimonianza – bisogna controllare, prima della partenza, il tragitto da seguire. La zona è caratterizzata da incroci che potrebbero trarre in inganno. Per chi arriva da Legnano, preferibile scegliere l’autostrada verso Milano e prendere l’uscita di Rho-Fiera, seguendo le indicazioni del parcheggio P5».

Ricordiamo che a Rho possono accedere prenotati sul portale ATS e non prenotati, ma tutti su prescrizione medica. Dopo essere entrati nel parcheggio P5, si segue un percorso definito con transenne per l’accettazione, dove il personale amministrativo verificherà i requisiti, consegnerà i vari moduli come quello sulla privacy e le etichette. Una volta ottenuto il via libera, si arriva alla seconda stazione. Qui, sotto tre maxi-tende lunghe 40 metri e larghe 10, saranno fatti i tamponi molecolari. Una volta fatto il test, la macchina esce: il referto arriverà successivamente sul fascicolo sanitario o, per i non residenti, via mail.

Emergenza tamponi: a Rho Fiera aperto l’hub più grande della Lombardia

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore