Quantcast

Raccolta rifiuti, ecco le variazioni per la festa dell’Epifania

A Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago gli operatori Ala non saranno in servizio. Le raccolte previste per giovedì 6 saranno, infatti, posticipate a venerdì 7 gennaio

raccolta rifiuti amga

L’ultima ricorrenza del periodo natalizio- quella dell’Epifania, appunto- cade quest’anno di giovedì, in una giornata lavorativa, dunque, nel rispetto della festività, il 6 gennaio le piattaforme ecologiche gestite da Aemme Linea Ambiente (Amga) saranno chiuse, ad eccezione di quella di Legnano, che consentirà l’accesso al pubblico in orario ridotto, dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

La festa sarà rispettata nei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago, dove gli operatori Ala non saranno in servizio. Le raccolte previste per giovedì 6 saranno, infatti, posticipate a venerdì 7 gennaio, insieme a quelle già in calendario per tale
giornata.

Si lavorerà, invece, nonostante la festa, nei seguenti Comuni:
– Buscate, con la raccolta di plastica e umido
– Rescaldina, con la raccolta dell’umido
– Robecchetto con Induno, con la raccolta di umido, carta e vetro.
– Villa Cortese, con la raccolta di carta e umido.

La festività non causerà alcuna variazione nei Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, dove il giovedì non sono previsti servizi di raccolta. A Gallarate giovedì 6 gennaio si lavorerà regolarmente per la raccolta di plastica e vetro. La raccolta dell’umido slitterà, invece, a sabato 8 gennaio, mentre quella dei rifiuti indifferenziati a lunedì 10 gennaio.

Nei Comuni del Magentino (Cuggiono, Magenta, Marcallo con Casone e Ossona), i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la giornata di festa. L’unica eccezione è rappresentata da Boffalora sopra Ticino, dove le raccolte di umido e plastica saranno rinviate a venerdì 7 gennaio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore