Quantcast

Serata di Natale del gruppo FC Altomilanese per un rinnovato impegno: “Sostenere la ricerca”

Il gruppo lotta contro la Fibrosi Cistica malattia complessa ma soprattutto mutevole nel tempo

roberto bombassei

Serata di Natale del gruppo FC Altomilanese guidato dall’artista e scrittore Roberto Bombassei e da sua moglie Annalisa Lancellotti. Nella Sala Blu del Welcome Hotel di Legnano, i due fondatori del gruppo hanno condiviso con amici e sostenitori i cambiamenti e i progetti realizzati e da realizzare.

“E’ stata una serata tra amici, intima, su quello che fin qui è stato stato fatto e su quello che verrà. Ci siamo trovati in questa sala del Welcome Hotel il 13 febbraio 2020, poco dopo è scoppiata la pandemia Covid-19. In questi due anni le nostre vite sono profondamente cambiate – afferma Bombassei – . E’ stato un anno impegnativo, dove abbiamo fatto diverse cose, seppur in piena pandemia. Sono stati 11 mesi in cui soprattutto ci siamo resi conto di come FC Altomilanese ha maturato il suo obiettivo primario: impiegare i fondi sulla ricerca, aiutando fin dalla base della malattia”.

Roberto e Annalisa si legano quindi alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica promossa da Matteo Marzotto: “La pandemia ha dimostrato e sta ancora dimostrando quanto è importante fare ricerca, quindi abbiamo per questo spostato la nostra mission. Abbiamo dato vita al libro “Respiriamo Insieme“, pubblicato nel maggio 2021 e giudicato come miglior testo con fondamenta scientifico che parla di Fibrosi Cistica, presentato anche dall’amico Mauro Corona alla trasmissione televisiva “Dritto e Rovescio”.

La Fibrosi Cistica è una malattia seria , multiorgano e complessa ma soprattutto mutevole nel tempo: “Ringrazio i volontari e le persone che hanno aderito alle campagne di sensibilizzazione che abbiamo promosso. Siamo orgogliosi che il nostro libro “Respiriamo Insieme” ci è stato richiesto anche dalla Fondazione Fibrosi Cistica degli Stati Uniti. Con il nuovo anno avremo tanti altri progetti di ricerca decisi con la Fondazione. Abbiamo le idee chiare su cosa vogliamo fare e sulla nostra mission, nel segno della ricerca, con l’obiettivo di diventare in primis una delegazione ufficiale a tutti gli effetti”, conclude Bombassei.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore