Quantcast

Al Mercato contadino di Legnano spunta il Babbo Natale della Croce Rossa

Il Babbo Natale della Croce Rossa di Legnano, con i suoi elfi, ha portato l'aria natalizia al Mercato Contadino di Legnano. L'inziativa rientra in un progetto pensato dai volontari per raccogliere fondi

Babbo Natale Croce Rossa

Il Babbo Natale della Croce Rossa di Legnano, con i suoi elfi, ha portato l’aria natalizia al Mercato contadino di Legnano. Tra i banchi di prodotti a chilometro zero, allestiti in piazza Mercato, i volontari della Cri con una slitta e una cassetta per raccogliere le letterine di tutti i bambini hanno offerto “biscotti delle fortuna”.

L’iniziativa, pensata per raccogliere fondi, si è tenuta oggi (sabato 12 dicembre) ed è stata particolarmente apprezzata dai più piccoli che si sono fatti fotografare con Babbo Natale. In questi giorni la Croce Rossa, in veste natalizia, ha visitato le piazze di Rescaldina, Parabiago e Cantalupo. Il prossimo 19 dicembre accoglierà grandi e piccini nelle sedi di Legnano e Parabiago.

Poi i volontari animeranno la notte di Natale in piazza San Magno: la sera del 24 dicembre, come da tradizione, i soccorritori offriranno vin brûlé e il panettone ai legnanesi. Un appuntamento fortemente voluto dalla Cri, e condiviso dal Comune, per augurare buone feste a tutti. Con loro ci saranno la Croce Bianca di Legnano e anche la Protezione Civile. Sarà, quindi, un allegro momento per cercare di lasciarsi alle spalle i momenti più difficili della pandemia così da poter pensare con serenità al 2022.

Croce Rossa Natale

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore