Quantcast

Riaperti i cimiteri, in mattinata salatura soltanto in alcune zone periferiche

Dalle 20 di mercoledì 8 dicembre ci sarà un nuovo "round" di salatura totale delle strade cittadine con particolare attenzione alle aree vicine agli edifici scolastici

Legnano cimitero

Aggiornamento di giovedì 9 dicembre – Non si sono registrati problemi di sorta per la neve in città nella giornata di ieri: la salatura preventiva ha permesso questa mattina la riapertura dei due cimiteri cittadini. L’unico intervento manuale è stato effettuato nella serata di ieri per la pulizia e la salatura agli ingressi delle scuole. Nella mattinata di oggi un mezzo ha provveduto a completare la salatura nel quartiere Canazza. Questa mattina si scioglierà l’unità di crisi. 


Non si sono registrati problemi di sorta per la neve in città nella giornata di ieri: la salatura preventiva ha permesso questa mattina la riapertura dei due cimiteri cittadini. L’unico intervento manuale è stato effettuato nella serata di ieri per la pulizia e la salatura agli ingressi delle scuole. Nella mattinata di oggi un mezzo ha provveduto a completare la salatura nel quartiere Canazza. Questa mattina si scioglierà l’unità di crisi.

Era stata preannunciata dal meteo, i più piccoli la aspettavano per divertirsi tra pupazzi e palle di neve, i grandi un po’ la temevano pensando ai disagi: alla fine quella che doveva essere la prima nevicata in grande stile della stagione ha marcato visita e su Legnano e dintorni è caduto solo qualche fiocco – a tratti anche intenso – in mattinata, che nel pomeriggio si è trasformato in pioggia cancellando le spruzzate di bianco che si intravedevano qua e là.

Scongiurato il rischio di accumuli di neve, ora il pericolo arriva dalle temperature e quindi dal rischio di gelate notturne: per questo dalle 20 di oggi, mercoledì 8 dicembre, ci sarà un nuovo “round” di salatura totale delle strade cittadine dopo quello preventivo di ieri, con particolare attenzione alle aree vicine agli edifici scolastici che domani torneranno ad accogliere gli studenti. Sono rimandate a domani, invece, le decisioni relative ai cimiteri: la chiusura, che inizialmente era prevista anche per la giornata di domani, potrebbe essere revocata una volta valutate le condizioni dei viali.

«Al termine di questa giornata – fanno sapere da Palazzo Malinverni – il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore alle opere pubbliche Marco Bianchi rivolgono un grazie a tutta la macchina comunale, Polizia locale in primis, e a tutti i soggetti coinvolti e allertati nel piano neve per avere monitorato costantemente le evoluzioni meteorologiche di queste ore e per gli interventi di prevenzione finalizzati alla sicurezza di chi si muove in città».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore