Quantcast

Natale in Famiglia Legnanese, rinnovato lo scambio degli auguri con autorità e associati

Rinnovato l'impegno della associazione per un nuovo anno ricco di momenti aggregativi in ambito culturale, artistico, storico e paliesco

Natale in Famiglia Legnanese

Nel rispetto dei protocolli attivi per evitare il contagio dal coronavirus e di una tradizione ormai riconosciuta tra le più apprezzate in città, la Famiglia Legnanese ha riunito autorità, associati e amici per la cena natalizia, momento conviviale ricco di spunti per una genuina socializzazione.

Galleria fotografica

Natale in Famiglia Legnanese 4 di 8

Allo scambio degli auguri, presenti, tra gli altri, Lorenzo Radice Sindaco di Legnano, Umberto D’Auria Dirigente Commissariato Pubblica Sicurezza di Legnano, Daniele Ruggeri Comandante Polizia Locale, Luogotenente Carmelo Caracciolo comandante Stazione Carabinieri di Legnano, Ilaria Maffei Assessore alla Comunità Inclusiva e Istruzione del Comune di Legnano, Monsignor Angelo Cairati decano di Legnano, Diego Rossetti Presidente Confindustria Alto Milanese, Paolo Ferrè Presidente Confcommercio Legnano, Flavio Crespi Responsabile area provincia Milano Ovest Banco BPM, Norberto Albertalli Presidente Fondazione dei Quattro Ospedali, Stefano Mortarino Vice Segretario Comune di Legnano, Luca Roveda Presidente Unione Sportiva Legnanese, Riccardo Ciapparelli Cavaliere dei Carroccio, Giuseppe Colombo Ragiù della Famiglia Legnanese, Giuseppe Scarpa Gran priore contrada San Magno e Ermenegildo Pizzo Gran priore contrada Sant’Ambrogio.

Impossibiliti ad accogliere l’invito per ragioni famigliari, hanno inviato un loro messaggio l’Onorevole Riccardo Olgiati, il Maggiore Alfonso Falcucci Comandante Compagnia Carabinieri di Legnano, il Maggiore Biagio Maurizio Agosta Comandante Gruppo Guardia di Finanza, Monica Berna Nasca Assessore alla Quotidianità, il colonnello Valter Renzetti,

I consiglieri comunali Carolina e Francesco Toia hanno portato il loro messaggio nel momento dell’aperitivo, che ha preceduto lo scambio degli auguri.

Come avviene in questa circostanza natalizia, la Famiglia Legnanese ha omaggiato i presenti con un oggetto particolare. Infatti, ricordando i 70 anni della costituzione della associazione, il consiglio ha deciso di regalare parte della collezione di piatti decorativi realizzati dal 1988 al 1999 da alcuni artisti per la Famiglia Legnanese
Questi piatti sono opere realizzate da: Sergio Bongini, Luigi Gentile, Giancarlo Balansino, Adriana Pasquale, Nerone, Alvaro, e Nicola Gagliardi.

Da parte sua Banco BPM, rappresentato dal Dott. Flavio Crespi, responsabile area della provincia Milano Ovest Banco BPM, ha omaggiato la Famiglia Legnanese con una targa ricordo per i 70 anni della Costituzione.

Nei discorsi del sindaco Lorenzo Radice, di Mons. Angelo Cairati, del Ragiù Giuseppe Colombo manifestazioni augurali per il prossimo Natale, cui ha risposto il Presidente Gianfranco Bononi, con accanto i vice Dario Dell’Acqua e Luca Roveda, rinnovando l’impegno della Famiglia Legnanese per un nuovo anno ricco di momenti aggregativi in ambito culturale, artistico, storico e paliesco.

La Famiglia Legnanese chiuderà gli eventi del 2021 con la partecipazione alla messa della vigilia di Natale, nella chiesa del Santo Redentore, venerdì 24, alle 22.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Natale in Famiglia Legnanese 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore