Quantcast

Lutto per la scomparsa di Franco Falco, assessore nella giunta Cozzi. Il funerale martedì 30 novembre

E' stato uno tra gli esponenti più carismatici della Destra legnanese degli ultimi 50 anni. Segretario della sezione legnanese del Movimento Sociale, ha conclusai la sua attività pubblica come assessore nella seconda giunta Cozzi

franco falco

A soli 66 anni a causa di un male incurabile è deceduto a Legnano Franco Falco, uno tra gli esponenti più carismatici della Destra legnanese degli ultimi 50 anni. Falco entrò appena adolescente nelle organizzazioni giovanili del MSI alla fine degli anni ’60 diventando poi prima consigliere comunale e successivamente segretario della sezione legnanese del Movimento Sociale. Concluse poi la sua attività pubblica come assessore nella seconda giunta Cozzi ma non smise mai di studiare i fenomeni che hanno attraversato la nostra società negli ultimi decenni dandone una sua personale interpretazione.

Laureato in giurisprudenza in parallelo all’attività politica portò avanti una brillante carriera professionale nell’allora Banca di Legnano che lo portò fino ad un posto nel consiglio d’amministrazione dell’istituto di credito poi assorbito da BPM.

“La sua azione – scrivono oggi i suoi vecchi amici – è stata sempre caratterizzata da un forte senso critico e da una grande coerenza politica, sorretta da una profonda cultura, qualità che lo hanno fatto apprezzare anche da molti avversari politici. Lascia sicuramente un grande vuoto, non solo nella sua famiglia, ma anche nella comunità che si riconosceva nei suoi ideali”.

I funerali martedì 30 novembre, in Basilica San Magno, alle 9.30


Esprimo il cordoglio mio e di tutta la Giunta per la scomparsa di Franco Falco, sottratto all’affetto della sua famiglia da una malattia che non lascia scampo. Persona dalle radicate convinzioni politiche, Falco ha interpretato il suo ruolo di assessore del Comune di Legnano con vero spirito istituzionale dando sempre prova di apertura nel dialogo con le minoranze. Alla sua famiglia, in un momento così difficile, va la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale.
Lorenzo Radice


Ci lascia un uomo di grande cultura, coerenza ed umanità! Nei tanti anni trascorsi in Consiglio comunale ho apprezzato la tua grande statura politica e la tua sincerità. Sincere condoglianze alla famiglia. Ciao, Franco R.I.P.
Paolo Ferrè

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore