Quantcast

Croce Rossa di Legnano: firmato il contratto di comodato d’uso gratuito per la nuova sede

Con la firma del contratto di comodato d’uso gratuito di 10 anni (rinnovabile), la Croce Rossa di Legnano è pronta per trasferirsi negli ex magazzini della caserma di Legnano

Croce Rossa Legnano

Con la firma del contratto di comodato d’uso gratuito di 10 anni (rinnovabile), la Croce Rossa di Legnano è ufficialmente pronta per la fase di trasferimento nel centro di viale Cadorna 105, gli ex magazzini della caserma di Legnano (proprietà del Comune). Un trasloco annunciato nel settembre 2020 che in questi giorni ha trovato la conferma definitiva.

Il comitato Cri legnanese condividerà gli spazi con la Sala Operativa Nazionale (S.O.N.) della Croce Rossa Italiana. Nei prossimi giorni il presidente della Cri, Luca Roveda, entrerà nel dettaglio degli interventi che verranno effettuati nella nuova area e annuncerà le tempistiche riguardanti il trasferimento, non prevedibile a breve termine.

L’immobile comunale di via Pontida sembrava destinato alla Protezione Civile di Legnano , ma in realtà troverà casa nell’ex Macello vicino alla Polizia Locale di Legnano. Quella che diventerà l’ex casa della Cri, quindi, per il momento resterà vuota, ma i progetti pensati dall’amministrazione Radice per darle una destinazione non no mancano. Il suo futuro è legato soprattutto alla riqualificazione dell’ex area Bernocchi.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore