Quantcast

Al Circolo di Fratelli d’Italia a Legnano, presentazione di “EUROPA Sociale, Sovrana, Mediterranea”

Un saggio a più mani edito da “Il Talebano” laboratorio culturale che propone una “terza via” basata sui valori tradizionali europei come il senso di appartenenza ad una comunità, le identità nazionali, i valori tradizionali e la famiglia

legnano generica

Al Circolo di Fratelli d’Italia a Legnano in Via Venegoni angolo Via Volturno (dietro la stazione ferroviaria), venerdì 26 novembre, alle 20, presentazione del saggio a più mani “EUROPA Sociale, Sovrana, Mediterranea”, edita da “Il Talebano” (https://iltalebano.com/), laboratorio culturale che dal 2009 propone una “terza via” basata sui valori tradizionali europei come il senso di appartenenza ad una comunità, le identità nazionali, i valori tradizionali e la famiglia da contrapporre alla UE delle banche, a trazione germanica, senza una visione comune nella politica estera e della difesa comune.

Presentati dal presidente cittadino di FDI Francesco Terreni e dal presidente del “Circolo degli uscocchi” Loris Conti. interverranno due degli autori: il sociologo Fabrzio Fratus (cofondatore del Talebano.com, collaboratore di CulturaIdentità.it e de il GiornaleOff.it e direttore del dipartimento di Sociologia dell’Istituto alta formazione Teseo) e la consigliera comunale di Magenta per FDI Stefania Bonfiglio. Con loro, Matteo Malacrida di Gioventù
Nazionale.

Tra gli altri contributi al volume da segnalare quelli dell’imprenditore Lorenzo De Bernardi, ex presidente della storica realtà bustocca “Comunità Giovanile”; di Cristiano Puglisi, direttore del bisettimanale di Monza Il Cittadino e dell’Eurodeputato di FDI Carlo Fidanza.

La prefazione è stata scritta da Edoardo Sylos Labini, editore, attore e regista, consulente artistico del Teatro Manzoni di Milano e direttore del web magazine IlGiornaleOff.it, approfondimento dell’inserto settimanale del quotidiano Il Giornale. L’autore della postfazione è invece l’eurodeputato Vincenzo Sofo, nel 2013 uno dei protagonisti della svolta identitaria della Lega di Matteo Salvini che dal febbraio 2021 ha aderito al gruppo Conservatori e Riformisti di Giorgia Meloni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore