Quantcast

“Ferite a morte”: lo spettacolo di Dandini in scena al Castello di Legnano

"Ferite a Morte" andrà in scena lunedì 29 novembre nella sala Previati del Castello di Legnano. A dar voce alle vittime di femminicidio sarà la "Compagnia dei Gelosi aps"

violenza donne

“Ferite a morte”, lo spettacolo di Serena Dandini, andrà in scena lunedì 29 novembre nella sala Previati del Castello di Legnano. A dar voce alle vittime di femminicidio sarà la “Compagnia dei Gelosi aps”. L’appuntamento è per le 21 ed è stato organizzato in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne.

Durante la serata presenzierà il sindaco Lorenzo Radice con il segretario generale della Cgil Ticino Olona Mario Principe e i rappresentanti di Auser Filo Rosa con Loredana Serraglia.

Ferite a Morte è nato come un progetto teatrale sul femminicidio. Un’antologia di monologhi sulla falsariga della famosa Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master costruita con la collaborazione di Maura Misiti, ricercatrice del CNR. I testi attingono alla cronaca e alle indagini giornalistiche per dare voce alle donne che hanno perso la vita per mano di un marito, un compagno, un amante o un “ex”.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore