Quantcast

Quinta partita e quinta vittoria per i Knights pronti per il derby contro Sangiorgese

Quinta partita e quinta vittoria per i Knights, che hanno avuto la meglio su Oleggio dopo 40 minuti in cui le difficoltà non sono mancate

Quinta partita e quinta vittoria per i Knights, che hanno avuto la meglio su Oleggio dopo 40 minuti in cui le difficoltà non sono mancate. L’avvio di gara è stato gestito molto bene da Oleggio, che ha tirato con percentuali molto alte. Con il passare dei minuti, però, i padroni di casa sono riusciti ad aggiustare con efficacia la difensiva e l’organizzazione nella metà campo di attacco, con Tommaso Marino (12 punti e 4 assist) che ha preso in mano la squadra portandola ad un altro livello. Nel secondo quarto la musica è, infatti, cambiata: è salito in cattedra Sebastiano Bianchi (23 punti e 8 rimbalzi) che co l’assistenza di Tommaso Marino e di Diego Terenzi (18 punti e 6 palle recuperate) ha dettato legge vicino a canestro e nelle situazioni complesse.

Galleria fotografica

Legnano Basket - Sfida casalinga contro Oleggio 4 di 32

Dopo 20 minuti, i Knights sono andati avanti 35-29 e nel terzo quarto sono partiti con forza, cercando di indirizzare il match. Solaroli e Leardini hanno faticato ad entrare in partita. Capitan Casini ha gestito con esperienza e sapienza l’allungo dei suoi.

Un terzo quarto da 21-13 ha consentito ai padroni di casa di mettere una seria ipoteca sul match, nonostante diverse imprecisioni che hanno creato situazioni di confusione sul parquet. L’assenza di Edoardo Roveda ha obbligato Tommaso Marino a stare tanti minuti in campo e, quindi, Marcos Casini ha preso in mano la situazione in cabina di regia, fornendo un aiuto concreto al suo playmaker.  I Knights hanno quindi vinto 82-72, dopo quattro quarti non eccezionali dal punto di vista dello spettacolo, ma pur sempre efficaci per conquistare il quinto successo in altrettante gare di campionato nel Girone A. Tra i giocatori di Oleggio sono spiccate le prestazioni di Riva (14 punti) e De Ros (18 punti), che nel quarto conclusivo hanno provato in tutti i modi a ricucire lo strappo. Prossimo appuntamento domenica 7 novembre, in casa della Sangiorgese. I biancorossi sono alla ricerca della sesta vittoria stagionale.

Basket: Legnano – Oleggio 82-72

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket - Sfida casalinga contro Oleggio 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore