Quantcast

Incidente sulla Sp12 a Legnano: ciclista di 28 anni finisce in pronto soccorso

Il giovane non ha riportato gravi ferite ed è stato soccorso dalla Croce Rossa di Legnano. È il quarto incidente della giornata che vede come protagonisti ciclisti e pedoni

Croce Rossa Legnano

Un ciclista di 28 anni, questa sera (venerdì 29 ottobre) è stato investito sulla Sp12 a Legnano. Il giovane è stato soccorso dalla Croce Rossa di Legnano ed è stato trasportato in codice verde al pronto soccorso.

Si sà con l’avvicinarsi della stagione invernale le ore di luce diminuiscono e per i ciclisti aumenta il pericolo. Transitare su arterie fortemente trafficate come la Sp12, che è priva di piste ciclabili o marciapiedi diventa un’impresa davvero ardua. Di certo i presidi di sicurezza come le luci notturne sulle biciclette non devono mai mancare.

In generale, però, l’utenza debole resta tra le principali protagoniste degli incidenti stradali che vengono rilevati dalla Polizia Locale. Episodi che, purtroppo, non accadono solo a Legnano. Soltanto questa mattina, infatti, sono stati tre gli investimenti che hanno visto il coinvolgimento di ciclisti e pedoni nel Legnanese. Ma in questo “venerdì nero” si conta anche un incidente a Magnano. In questo caso un’auto è uscita fuori strada dalla provinciale 148.

Incidente stradale a Magnago, auto finisce fuori strada

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore