Quantcast

Antonio Lotito, già comandante della Polizia Locale di Gallarate, neo presidente della associazione carabinieri di Legnano

Il Consiglio Direttivo ha nominato presidente onorario Pietro Paroni, rimasto 25 anni alla guida della sezione

polizia locale gallarate 21 gennaio

Antonio Lotito è il nuovo presidente della Sezione di Legnano dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La sua elezione durante l’assemblea sociale che ha eletto anche il nuovo consiglio diretto e assegnato le cariche sociali. Figlio di carabiniere, nato e residente nel Legnanese, 61 anni, Lotito ha comandato la Polizia Locale a Busto Garolfo, Corbetta, Magenta e Cesano Maderno, poi nel 1998 ha vinto il concorso pubblico per dirigente del settore Polizia Locale e Commercio nel Comune di Varese: nel 2014 arrivò a Gallarate. A maggio di quest’anno il pensionamento.

Presieduta dal colonnello C.C. Gianfranco Corsini (già comandante la Compagnia Carabinieri di Legnano), l’assemblea ha anzitutto rivolto il saluto alla Bandiera di Sezione ed un pensiero ai caduti e defunti dell’Arma. Il col. Corsini ha poi ricordando la recente scomparsa della socia benemerita Rita Colombo Paroni, che, da sempre e fino all’ultimo, è stata attivamente presente e di fondamentale supporto ad ogni attività della Sezione, costantemente al fianco del marito carabiniere Pietro Paroni, che ha concluso il proprio ultimo mandato dopo 25 anni di presidenza.

Il col. Corsini ed i soci presenti hanno quindi espresso il loro particolare ringraziamento al presidente uscente, che nel corso di tutto il suo lungo incarico si è speso in maniera encomiabile dedicandosi a tempo pieno all’attività di gestione ed organizzazione delle numerose attività ed iniziative sociali e culturali della Sezione, con risultati unanimemente riconosciutigli.

All’esito delle operazioni di voto e della successiva seduta del Consiglio Direttivo neoeletto, sono quindi state attribuite tutte le cariche sociali per il quinquennio 2021-2026, come segue:
Presidente – carabiniere dr. Antonio Lotito
Vice presidente – carabiniere dr. Stefano Mortarino
Segretario – luogotenente C.S. Vincenzo Morgera
Consiglieri – carabinieri: Marco Bertoncello, Francesco Buttazzo, Giorgio Bottoli, Mario Conti, Alberto Francesco Meraviglia, Emilio Proverbio, Santi Tirnetta
Revisori dei Conti: maresciallo (M.B.V.M.) Michele Paffumi e appuntato s. U.P.G. Antonio Carta.

In segno di unanime riconoscimento, il Consiglio Direttivo ha poi nominato presidente onorario della sezione il presidente uscente Pietro Paroni.

I nuovi vertici della Sezione A.N.C. di Legnano, costituita nel 1897, sono già stati ricevuti dal comandante della Compagnia Carabinieri di Legnano, maggiore Alfonso Falcucci, per i saluti di rito.

Il nuovo Direttivo è già al lavoro per pianificare le prossime attività ed impostare il programma delle iniziative sociali e culturali, dopo il lungo periodo di forzata sospensione causata dall’emergenza sanitaria.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore