Quantcast

La campionessa Flora Salemme della Castoro Sport dona la sua medaglia d’oro alla città di Legnano

Un omaggio alla ripartenza di Legnano, dopo la pandemia. Così la campionessa mondiale della Castoro Sport ha motivato la decisione di regalare al sindaco Radice una sua medaglia d'oro

Castoro Sport Flora Salemmi

Un gesto sentito per augurare a Legnano una «buona ripartenza dopo i momenti critici della pandemia». Questo l’augurio fatto in questi giorni dalla campionessa Flora Salemme, atleta della Castoro Sport special 0lympics e cittadina benemerita, che ha donato alla Città di Legnano la medaglia d’oro conquistata ai campionati italiani “Smart games”, tenutesi la scorsa estate, nella ginnastica ritmica.

Flora, che ha nel suo palmarès 4 medaglie conquistate nel mondiale disputato a Los Angeles nel 2015, ha consegnato la medaglia al sindaco Lorenzo Radice. Con lei, nella sala Stemmi di palazzo Malinverni, la presidente della Castoro Sport Carmen Galli e il dirigente Michele Cacciapaglia.

Un commovente gesto di speranza che, secondo la dr.ssa Galli, «è un prezioso augurio alla rinascita che fa riflettere. Questi ragazzi nonostante le difficoltà non si sono mai fermati, hanno continuato a sognare e sperare. Un esempio che tutti noi dovremmo seguire».

La medaglia di Flora è una delle quattro vinte dalla Castoro Sport: «È ormai da trent’anni in cui la società rappresenta Legnano a manifestazioni importanti come le Olimpiadi e i Mondiali. La passione tra i nostri atleti non manca mai», il commento finale della presidente

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore