Quantcast

Anna Daverio presidente della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Legnano

Anna Daverio, dopo 28 anni di volontariato, succede a Flavio Giranzani, nominato volontario ad honorem

anna daverio

Nuove nomine nella delegazione di Legnano della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza. Nel corso della seduta del Consiglio direttivo del 29 settembre Anna Daverio, dopo 28 anni di volontariato, è stata nominata Presidente della delegazione. Daverio succede a Flavio Giranzani, nominato volontario ad honorem, la più alta onorificenza assegnata ai volontari LILT.

“Ho accolto con emozione e piacere la mia nomina a presidente della delegazione di Legnano della LILT e ringrazio il prof. Marco Alloisio, presidente LILT Milano Monza Brianza, e la dott.ssa Ilaria Malvezzi, direttore generale LILT Milano Monza Brianza, di aver pensato a me per ricoprire questo incarico tenuto dal dott. Flavio Giranzani con il quale abbiamo collaborato per anni nel portare avanti le attività della delegazione – così Daverio -. Da molti anni faccio parte della grande famiglia della LILT e direi, con tanto orgoglio, svolgo la mia attività come volontaria e coordinatrice del gruppo legnanese. Questa esperienza mi ha dato la possibilità di incontrare persone e situazioni che mi hanno coinvolto e che hanno attraversato la mia vita facendomi crescere e facendomi capire quali siano le cose importanti e questo lo devo anche al gruppo dei volontari a me vicini. Ho sempre apprezzato la collaborazione con il settore volontariato di Milano che stimo fortemente”.

“Adesso – prosegue la neo presidente – inizia per me un percorso nuovo e impegnativo che cercherò di onorare. La LILT è entrata a far parte della mia realtà quotidiana, da quando ho scelto di diventarne volontaria, e con lo spirito di sempre mi impegnerò a seguire i progetti e gli obiettivi dell’associazione”.

Aggiunge la responsabile del settore Volontariato di LILT Milano Monza Brianza Simonetta Sborea: “Ringrazio di cuore Flavio Giranzani, presidente uscente, che ha dedicato 15 anni della sua vita alla LILT, contribuendo a diffondere la missione dell’associazione sul territorio legnanese. Anni ricchi di traguardi raggiunti e di tante soddisfazioni. Sono felice che Flavio rimanga al nostro fianco come volontario LILT. Alla neo presidente Anna Daverio i migliori auguri per la nomina e buon lavoro nella conduzione della delegazione”.

Per ulteriori informazioni: legatumori.mi.it

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore